Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Medici bravi, belle Persone. Grazie Dr.ssa Ermolli

Quando si arriva qui non è solo il dolore a farla da padrone: paure.. fragilità... disperazione! Son stata seguita in questo reparto 5 anni fa alla diagnosi di sarcoma e ci son tornata 5 mesi fa per la recidiva. Il dolore lo curano con i farmaci, è il loro mestiere e in questo sono bravi. Però il resto... quando è il senso di precarietà a farla da padrone nella tua vita, quando non puoi nemmeno permetterti di fare programmi per la settimana prossima perchè non sai se ci arriverai, quando speri che chemio e radioterapia, che tanto ti fanno star male, riescano almeno a rallentare la corsa della malattia... loro ci sono. Le Persone di questo reparto mi sono sempre state accanto con grande e innata umanità che, unita alla competenza professionale, è stata in grado 5 anni fa ed oggi, di riportare il sole nelle mie giornate. Così adesso ogni mattina il mio primo pensiero è che SONO VIVA! Non che sto per morire, anche se una paziente oncologica grave rimango. E riesco ancora a vivere momenti di felicità vera (e anche di grande insofferenza, verso chi si ritiene troooppo sfigato magari per un weekend mandato all'aria dalla pioggia...). Grazie alla Dr.ssa Daniela Ermolli che ancora mi è accanto in questa "avventura".

Recidiva osteosarcoma bacino.

Inviato da eleonora
18 Febbraio, 2015
Vengo dalla Calabria, come faccio a mettermi in contatto con questi specialisti di questo ospedale?