Ospedale di Legnago

Esperienza negativa

Sono una ragazza di 32 anni. Oggi pomeriggio ho accompagnato mia sorella al pronto soccorso di Legnago per una forte emorragia dovuta a mio parere a una cura ormonale che sta facendo in vista di un'asportazione di un fibroma uterino. In accettazione abbiamo spiegato il problema e ci hanno spedito subito in ginecologia perché prima di arrivare avevamo telefonato urgentemente alla guardia medica ed eravamo già d'accordo che ci facessero passare. La visita è stata condotta con superficialità e poca competenza. Il medico in servizio ha minimizzato il problema e si è meravigliato che mia sorella piangesse chiedendole il motivo. Ma che domande sono? Se si sta male bisogna essere felici e sorridenti? Da tener presente che quest'anno ha subìto 2 interventi inutili a una ragade anale più un'iniezione di botulino per paralizzare il male dovuto al nervo pudendo. Questo ginecologo non sapeva spiegarci se il botulino interferiva con gli ormoni e poteva provocare emorragie. Inoltre si è dimostrato piuttosto seccato e scorbutico.. Inutile dire che chi non passa il male, non può capire, però può provare a mettersi nei panni degli altri... Il peggio è arrivato quando, tornate in accettazione, ci hanno fatto aspettare 2 ore per dimettere mia sorella! Una vergogna infinita. Ho fatto notare agli infermieri che mia sorella stava male e necessitava di andare a casa. Mi sono sentita rispondere che dovevamo aspettare come tutti e che tutti allora facevano in tempo a morire. Dopo un'altra sollecitazione ci hanno lasciate andare, però un pò più di umanità non guasterebbe, e soprattutto se una persona in gravi condizioni non è in grado di aspettare tante ore per essere dimessa, almeno che ammettano un parente in sua vece e la lascino tornare a casa! Bisogna fare la distinzione tra i pazienti in grado di attendere e quelli impossibilitati.

Emorragia vaginale.

Inviato da rosy
03 Marzo, 2011
Se non l'hanno ricoverata vuol dire che non era grave.
Inviato da xxxxxxx
06 Agosto, 2011
Un parente non può fare le veci di un malato; non si può visitare un parente al posto del malato.

Inviato da monica ris
06 Agosto, 2011
questo e' vero, pero' si sarebbe potuto provvedere a fornire una branda o un letto sul quale far sdraiare la paziente; tra l'altro, visto che stava male, ritengo sia stato meglio che l'abbiano trattenuta in pronto soccorso: in caso di peggioramento potevano intervenire.

Inviato da xxxxxxx
08 Settembre, 2011
Credo che un Ospedale non possa avere letti per ogni persona che arriva con dolore; ma questi letti debbano essere riservati a chi ne ha necessità quindi a mio parere a chi è in pericolo di vita se va a casa.
Altrimenti credo che trattenere tutti quelli che hanno paura di andare a casa per un ipotetico peggioramento comporterebbe la necessità di creare un Ospedale immenso pieno di letti.