Pediatria Ospedale legnago

Il reparto di Pediatria e Patologia Neonatale dell'Ospedale Mater Salutis di Legnago in provincia di Verona, situato in Via Gianella 1, ha come Direttore il Dott. Federico Zaglia. Il reparto svolge attività di ricovero e cura dei neonati e dei bambini fino a 14 anni di età, assistenza in sala parto, consulenza al Pronto Soccorso e attività ambulatoriale specialistica. L'unità operativa, che consta di una Sezione di Neonatologia, oltre alla degenza per la normale patologia pediatrica, prevede il ricovero in Day Hospital di patologia neonatale ed in Osservazione Breve Intensiva. La struttura gestisce inoltre gli ambulatori di pediatria generale, di allergologia pediatrica e di nefrologia pediatrica. Per quanto concerne le visite di patologia neonatale, vengono eseguite presso l'ambulatorio di neonatologia dedicato, che ha come obiettivo il sostegno e la promozione dell’allattamento materno al seno. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Ammar Ahmad, Dott.Ssa Sabrina Armari, Dott.Ssa Elena Bortoletti, Dott.Ssa Ilaria Cogo, Dott. Luigi Lubrano, Dott.Ssa Alessia Paladini, Dott.Ssa Federica Minniti, Dott.Ssa Sara Paternò, Dott.Ssa Loredana Zerman.

Lunedì 17 gennaio è nato il mio secondo bimbo Ludovico. Questa volta ho scelto Legnago come ospedale e sono stata felicissima della scelta. Sin dalla prima telefonata per prendere appuntamento per aprire la cartella, ho trovato persone gentilissime e professionali, non potevo desiderare di meglio.
Dopo il parto sono stata anche in Pediatria un paio di giorni e Ludovico in Patologia Neonatale per un piccolo problemino, e anche lì tutte molto carine e professionali, soprattutto l'infermiera Beatrice, meravigliosa a dir poco.
Vi ringrazio tutte dal più profondo del cuore, vi sceglierei di nuovo altre cento, mille volte!!! Grazie, siete un'ottima squadra!!!

Lieve sfumatura itterica.

Grazie a tutti

Il mio bimbo Mattia è nato prematuro alla 36esima settimana per preeclampsia, ha avuto quindi bisogno di più cure rispetto ad un bimbo nato a termine.
In questo reparto tutti si sono occupati del mio tesoro.
Ringrazio le pediatre e soprattutto le operatrici che si sono occupate amorevolmente del mio piccolo.

Prematurità.

Grazie al Dott. Ammar

Trattamento forame ovale pervio in neonato.
Il Dott. Ammar Ahmad è stato molto scrupoloso nell'ecocardiografia.
Si è dimostrato disponibilissimo ad aiutarci ed è stato molto professionale.

Forame ovale pervio nel neonato.

Encefalite

La mia bambina di quasi 6 mesi a luglio dell'anno scorso e' stata ricoverata per una encefalite, non diagnosticata. Il medico di turno di notte nemmeno veniva a vederla nonostante le continue crisi. Ho passato la notte, io, disperata, mentre il personale parlava di ricette.
Fortunatamente siamo state trasferite in Borgo Roma.
Non lo consiglierei.

Encefalite.

Pediatria

Ho portato la mia bimba di quasi un anno al reparto di Pediatria del Mater Salutis perchè completamente coperta da molti giorni da puntini rossi pruriginosi che la rendevano inquieta, inappetente ed insonne. Il pediatra di famiglia aveva diagnosticato la sesta malattia ma la bimba, nonostante la cura prescritta, non accennava a migliorare. Così mi sono rivolta all'Ospedale. Ho trovato cordialità e competenza: con un semplice antistaminico, dopo 12 ore il problema era già risolto...

Prima diagnosi di intolleranza alimentare