Ospedale Maggiore di Modica

Ricoverato

La mia personale scelta della Medicina dell'Ospedale Maggiore di Modica nasce da informazioni, recensioni, articoli giornalistici, che mi hanno particolarmente e positivamente permesso di fare una scelta oculata.
Purtroppo sono arrivato di urgenza da Pachino, in maniera autonoma con l'aiuto di mia moglie, con crisi continue di dispnea, tosse, crisi respiratorie, affanno e attacchi di panico.
Arrivato all'alba di una domenica, subito sono stato accolto al Pre-Triage, dove immediatamente si attivano a monitorare i parametri vitali, tampone anti-Covid e gestito egregiamente in Pronto Soccorso. Dopo le cure relative, la valutazione, i monitoraggi di routine, si decide un ricovero nel Reparto di Medicina, diretto in maniera eccellente dal dott. Gaetano Cabibbo, pneumologo e responsabile anche del Servizio Fisiopatologia Respiratoria ed altri ambulatori collegati.
L'ho conosciuto personalmente in occasione di una visita accurata di routine, ho fatto le mie congratulazioni. Ricambio generazionale, staff medico di tutto rispetto, composto da giovani e preparate dottoresse con le diverse specializzazioni e competenze. Formano un equipe che collaborando giornalmente con il Primario merita, a mio modo di vedere, l'eccellenza. Allo stesso modo ricambio dello staff infermieristico e dei servizi vari.

Crisi respiratoria e Check-UP generale.