Ospedale di Mortara

Ringraziamenti - chirurgia dell'obesità

Volevo ringraziare il Dott. Giorgio Bottani, primario della chirurgia di Mortara presso Asilo Vittoria.
A novembre, dopo aver girato alcuni ospedali, una amica mi ha indirizzata dal dott. Bottani il quale, avendo visto la mia cartella clinica via email, mi aveva convocata subito il giorno dopo; dalla visita è emerso che per potermi aiutare inizialmente a perdere peso, e portarmi così all'operazione, dovevo mettere un palloncino gastrico e tenerlo per sei mesi. Così ho fatto, ottenendo un dimagrimento mai visto in cosi poco tempo e un cambiamento del mio aspetto fisico notevolmente in meglio.
Messa in lista per l'operazione di ernia ombelicale con sventramento della parete addominale, il Dr. Bottani mi ha consigliato di fare una plicatura allo stomaco, riducendomelo senza tagliare, in modo da non riprendere piu peso. Il 14.9.2016 mi ha finalmente operata ed ha cambiato la mia vita e il mio aspetto, togliendomi l'enorme ernia che avevo, risistemando lo sventramento, rimpicciolendo lo stomaco ed effettuando una ricostruzione della parete addominale per sistemare il mio problema definitivamente.
Io sono davvero molto felice del mio risultato e sto benissimo.
Grazie Dott. Bottani, e grazie a tutto il suo staff di medici e infermiere e caposala: sono tutti eccezionali e molto umani.
Lo consiglio a chiunque come ospedale, sia per problemi legati all'obesità, che non.
Maruti Geromina

Ernia ombelicale. Obesità.

Inviato da Giovanna
01 Gennaio, 2017
Ciao, come stai? Come ti sei trovata? E se posso... quanto hai perso fino ad adesso? Poi vorrei sapere la tempistica di attesa tra la visita e l'intervento, se hai fatto la 1° prima visita con SSN o privatamente (io vorrei farla privatamente), e se hai un contatto per prenotare.
Inviato da CRISTINA REGANO
27 Febbraio, 2017
Ciao, io sono andata dal professor Bottani e mi ha consigliato il bendaggio. L'ho trovato molto easy sulle spiegazioni, ha descritto tutto in maniera "è una passeggiata", senza esami di indagine preliminare tipo gastro e tubo digerente, come invece mi hanno consigliata ad Erba.
Desidererei sapere se nel dopo intervento sei seguita dall'equipe oppure no? ci danno appuntamenti di controllo? Si sta male dopo il bendaggio? io ho tre figli e due aziende da gestire e vorrei sapere se e quanto l'intervento possa rendermi inattiva.
Ciao e grazie mille per le tue eventuali risposte.

Inviato da CRISTINA REGANO
27 Febbraio, 2017
Il contatto se vuoi te lo dò io:
- reparto: 0384/204246 sig.ra Claudia.

Ciao e buona fortuna.

Inviato da geromina
15 Marzo, 2017
Ciao Giovanna, scusa il ritardo ma non mi collego molto..
Mi trovo benissimo e sto benone, sono rinata. Puoi vedere su Facebook i miei cambiamenti (Mina Maruti).

Inviato da geromina
15 Marzo, 2017
Ciao Cristina, io in reparto sono stata seguita da medici e infermiere ed ancora oggi basta che chiami ed ho tutte le risposte di cui ho bisogno, anche se scrivo al professor Giorgio Bottani, di cui ho una grande stima.
Comunque puoi vedere i miei cambiamenti con la plicatura su Facebook (Mina Maruti).