Ospedali Riuniti Nocera-Pagani

Eccellenza mediterranea

Generalmente si direbbe "facile come bere un bicchier d'acqua". Oggi posso dire "facile come tirar via una dente".
Ho rimandato per anni l'estrazione di un dente del giudizio cresciuto decisamente male. Perché? puro e semplice terrore del dolore e dei postumi.
Pregiudizi nati sulla base delle esperienze altrui e, forse, di tutti quelli che non hanno avuto la fortuna di incontrare il dott. Bergaminelli e la sua équipe operatoria.
Il tempo di una chiacchierata e nessun tipo di dolore sono bastati a rimuovere un dente del giudizio con una radice alquanto complessa. Pensavo che avessimo appena iniziato dopo le punturine di anestesia locale. E invece, dopo cinque minuti, avevamo già finito.
L'operazione, preceduta e seguita da una semplice terapia antibiotica, non ha presentato alcun postumo. Nessun dolore, nessun fastidio. Ho mangiato regolarmente il giorno stesso, senza nessuna difficoltà o limitazione.
Cinque minuti per rimuovere i punti dopo una settimana e... GRAZIE DOTTORE!
Tutto ciò non può che essere frutto di impegno, dedizione e professionalità di altissimo livello.
Il reparto di odontostomatologia dell'ospedale di Nocera-Pagani è certamente una eccellenza italiana, di quelle certificate dal sorriso dei pazienti e non solo da indici, parametri e numeri vuoti. Un'eccellenza che il Sud può vantare e dovrebbe tutelare e supportare quotidianamente.
Sperando che il dott. Bergaminelli e la sua équipe possano crescere sempre più, auguro a tutti loro un buon lavoro e ringrazio!

Estrazione molare del giudizio cresciuto orizzontalmente.