Chirurgia Ospedale Nocera Pagani

Il reparto di Chirurgia Generale e Chirurgia Oncologica dell'Ospedale Nocera-Pagani di Pagani in provincia di Salerno, situato in Via De Gasperi, ha come Direttore responsabile il Dott. Massimiliano Fabozzi. Il reparto, ubicato al secondo piano del Plesso Ospedaliero A. Tortora, è dotato di 11 posti letto di ricovero ordinario e 2 di day surgery ed eroga principalmente prestazioni di Chirurgia Generale, Chirurgia Oncologica, Endocrino Chirurgia, Chirurgia Colonprotcologica, Chirurgia Laparoscopica e Mininvasiva, Chirurgia Mammaria (Linfonodo sentinella - Endoscintigrafia), Flebologia. Prestazioni ambulatoriali: Chirurgia Generale; Colonproctologia Chirurgica; Senologia; Flebologia, Diagnostica vascolare non invasiva, Angiologia; Chirurgia Ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Ferdinando Amodio, Dr. Di Marzo Paolo, Dr. C. Franza, Dr. Giordano Giovanni Errico, Dr. Angelo Gragnaniello, Dr. Rito Marcone Giacomo, Dr. Antonio Sellitti, Dr. Luciano Tarantino, Dr. Maurizio Pagano, Dr. A. Nasto.

Un’esperienza che porto nel cuore

Qualche mesetto fa sono stata operata di melanoma presso il reparto di chirurgia dell’ospedale Andrea Tortora di Pagani.
Un reparto che funziona benissimo, con la massima cordialità e gentilezza. Qualità che rendono più “facile” la permanenza lì..
Sono stata operata dal dottore Ferdinando Amodio, persona gentile, umile, disponibile, umana, professionale e soprattutto mai superficiale.
Il dottore più “completo” che io abbia mai conosciuto..
Precedentemente ero stata a cura presso la dottoressa dermatologa Raffaella Manzo, persona altrettanto speciale, in grado di immedesimarsi nelle situazioni comprendendo qualsiasi reazione emotiva. La dottoressa più umile e dolce che io abbia conosciuto finora...
Insomma, non è stato un bel periodo e per forza di cose non è terminato del tutto, nonostante sia andato tutto per il meglio.
Ma nonostante siano stati mesi difficili, porto tutto nel cuore come un bellissimo ricordo, perché quest’esperienza mi ha fatto conoscere due persone speciali come loro a cui sono tanto legata..
Insomma, reparto ottimo compreso il dottor Pandolfi, sempre solare è disponibile!

Melanoma.