Otorinolaringoiatria Ospedale Nocera Pagani

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Nocera-Pagani di Nocera Inferiore in provincia di Salerno, ha come Direttore il Dott. Remo Palladino. Il reparto, ubicato al quarto piano del presidio di Nocera, è un'unità operativa complessa che eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di day surgery ed ambulatoriale. In regime di ricovero ordinario svolge principalmente attività di: Laringectomia totale, Laringectomia parziale per via cervicotomica, Cordectomia per via cervicotomica, Cervicotomia si Tracheotomie, Parotidectomia, Submaxillectomia, Tiroidectomia, Timpanoplastiche I tempo. Prestazioni ambulatoriali: Audiologia (esami audiometrici, esami impedenzometrici); Otoneurologia (esami chimico vestibolari, prova vestibolare calorica, rotatoria, ABR, ENG); Foniatria (visita foniat. e stroboscopia); Endoscopia prime vie aeree a F.O.; Otochirurgia (follow-up). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Adinolfi Vincenzo, Dr. Angrisani Paolo, Dr. Carbone Giuseppe, Dr. Casillo Salvatore, Dr. Cozzolino Giovanni, Dr. D'Agostino Fiorenza Gennaro, Dr. D’Antonio Gianfranco, Dr. De Virgilio Antonio, Dr. Masullo Lucio, Dr. Piermatteo Giulio.

4.7

Stapedotomia sinistra a tempi invertiti

Grande professionalità del professore Remo Palladino e di tutto il personale del reparto di Otorinolaringoiatria! Consigliatissimo.

Otosclerosi bilaterale.

Intervento per tumore di Warthin

Sono stato operato alla parotide dal Prof Palladino e dal suo staff. Risultato eccellente, ho avuto paura solo dopo, quando era in atto una paresi facciale abbastanza evidente e, guardandomi allo specchio, mai avrei creduto andasse a posto da sola dopo circa due mesi. Alla fine tutto ok, solo l'orecchio mi dà ancora la sensazione di plastica ed ho una bella grossa cicatrice.
Staff ORL molto disponibile e professionale, ECCELLENTE.
Un grazie a tutti .

Tumore di Warthin.

Complimenti

Desidero ringraziare il Dott. Remo Palladino per l'intervento da lui diretto, assieme al suo staff, la settima scorsa. Volevo ringraziarlo per l'eccellente lavoro svolto, è un luminare, una vera eccellenza nel meridione.

Intervento ORL.

Ottimo reparto

Ho trovato eccellente il reparto Otorino diretto dal Prof. Dr. Remo Palladino. In due giorni sono stato operato di timpanoplastica dal Dr. Palladino ed il suo staff, e dimesso. Tutto il personale sanitario, dagli infermieri ai dottori, sono stati di una gentilezza più unica che rara ed ho apprezzato molto anche il dr. Di Mauro per la sua competenza e disponibilità.
Un reparto all'avanguardia che suggerisco per chi ha problemi di udito.

Otite media con perforazione timpanica sx.

Operazione per tumore di Warthin

Esperienza all'ospedale di Nocera nel reparto Otorinolaringoiatria al 4° piano. Intervento eseguito dal primario dott. Remo Palladino e dal dott. Faiella Francesco. Elogi a loro e a tutto lo staff medico, veramente eccellente, così come tutto lo staff infermieristico, bravissimi.
Intervento riuscito alla grande con ricovero di 5 giorni.
Complimenti e grazie.

Tumore di Warthin.

Grazie per aver risolto la mia patologia di sinusite mascellare fungina ed ipertrofia dei turbinati.
I miei ringraziamenti vanno a tutta l'equipe medica che dopo 7 anni mi ha ridato la salute e la vita. Grazie infinitamente.

Sinusite mascellare fungina sx + ipertrofia turbinati inferiori.

Eccellenza a 360 gradi

Per un problema di salute ho avuto necessità di ricoverarmi presso il reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale Umberto primo di Nocera inferiore. Devo precisare si trattava di un problema raro e delicato difronte al quale molti specialisti avevano manifestato l'impossibilità a procedere.
Qui invece la professionalità e l'umanità del direttore dott. Remo Palladino hanno non solo reso possibile l'intervento in tempi rapidi, compatibili con la gravità del problema stesso, ma soprattutto l'esecuzione dello stesso in un contesto di grande serenità con un ricovero di 5 giorni, durante i quali oltre alla grande professionalità del dott. Palladino e del Suo staff medico, ho avuto modo di sperimentare le capacità professionali ed umane del personale infermieristico, capace di assistere i pazienti non solo sotto l'aspetto sanitario ma soprattutto sotto l'aspetto umano, facendoti sentire coccolato ed assistito in ogni ora del giorno e della notte, sempre pronti con una parola di conforto, sempre disponibili a farti sentire un essere umano degno di attenzione, sempre pronti a mettere al primo posto la dignità delle persone.
Una esperienza che, per quanto traumatica, mi ha rincuorato restituendomi la certezza che anche la nostra sanità, tante volte bistrattata, può offrire prestazioni di assoluta eccellenza arricchita spesso dal valore aggiunto della grande umanità degli operatori.
Grazie ancora a tutti voi.

Otoliquorrea.

Recensione

Sono stato operato dal prof. Remo Palladino e la sua equipe per l'asportazione di un calcolo nella ghiandola salivare. L'intervento è perfettamente riuscito e voglio sottolineare che, durante la mia permanenza nel reparto otorino, mi sono sentito come a casa. Lo staff medico è competente ed affidabile, così come tutto il personale sanitario. Prof., a Lei ed ai suoi collaboratori: grazie.

Calcolo ghiandola salivare.

Elogio

Sono stata operata di poliposi nasale dal dottor Criscuoli all'ospedale di Nocera Inferiore. Non potevo sperare di meglio. Avevo già subìto due precedenti interventi con esito negativo. Il primo a San Giovanni Rotondo alla Casa Del Sollievo, il secondo a Nocera Inferiore, ma da altro medico (ometto nominativo per ragioni di serietà). Dopo questi interventi le recidive sono state immediate. Mi sono curata per anni, dai luminari della materia, ma sempre senza alcun risultato. Mi decido a successivi controlli, ma lo faccio tramite ASL a Nocera Inferiore. E' stato così che, durante una visita ambulatoriale, ho conosciuto il dottor Criscuoli. Io dico il mio "angelo". Lo contraddistinguono doti umane e professionali. Altamente competente, comprensivo e paziente. Al momento che mi diagnostica l'ennesimo intervento, gli chiedo se potrà essere lui ad eseguirlo. Con grande soddisfazione, e lo dico a gran voce, è dal 2013, anno dell'ultimo intervento eseguito, che non ho più avuto recidive. La malattia della poliposi nasale (nel mio caso specifico poliposi con triade, ossia sindrome di Widal) si sa deve essere, oltre che operata, anche seguita e curata. Con l'intervento, le cure successive e i consigli del dottore Gaetano Criscuoli, finalmente posso scongiurare un altro intervento. Grazie dottore per il suo essere umile nella sua straordinaria grandezza.

Poliposi nasale e turbinati.

ORL FANTASTICA

Il Dott. Criscuoli Gaetano è bravissimo, competente e umano nel mettere a proprio agio il paziente. Così anche i suoi 2 collaboratori infermieri. Mi sono trovato a Nocera in vacanza ed ho avuto una violenta epistassi in paziente in terapia COUMADIN e Cardioaspirina. Dopo il Triage in P. S., a dire il vero un po' incasinato, sono stato inviato in ORL ed il Dott. Criscuoli, nonostante il forte sanguinamento, é riuscito a cauterizzare la varice rotta. Mentre operava dialogava con il sottoscritto per mettermi tranquillo.
Bravo. Bravo. Bravo.

Forte epistassi in paziente scoagulato.

Poliposi nasale

Ho letto per caso le recensioni sul dott. Palladino e ho sentito il bisogno di esporre la mia esperienza. Sono stato operato di poliposi nasale dal dottore Palladino con esito tutt'altro positivo. Dopo 15 giorni dall'operazione ho avuto una epistassi così importante da andare di nuovo in sala operatoria e dopo meno di un anno si ripresentano polipi e una narice chiusa da aderenza. Vista la situazione, mi decido a cambiare otorino e mi rivolgo al prof. Giuseppe Tortoriello, il quale mi dice che avevo una deviazione al setto nasale che andava eliminata già nella prima operazione. Morale della favola, sono stato operato di nuovo dal professore, il quale mi ha assicurato che il problema era stato risolto . In effetti devo dire che a distanza di 5 anni dall'ultima operazione non ho avuto alcuna recidiva. Concludo ringraziando il prof. Tortoriello per la sua professionalità.

Poliposi nasale.

Poliposi Nasale - FEES e antrotomia

Sono stato operato il 16 gennaio 2019 per poliposi nasale, ormai giunta ad uno stadio avanzato, dal Dott. Remo Palladino, con endoscopia dei seni sinistri (FEES) ed antrotomia, con esito positivo.
Volevo in particolar modo ringraziare il Dott. Palladino per la sua professionalità, gentilezza, umanità e serenità con cui sono stato trattato nelle fasi pre e post intervento, di cui avevo già letto e sentito parlare, e di cui ne confermo a pieno il giudizio.
Vengo da Roma, dove di certo non mancano strutture per tale intervento, ma sono più che soddisfatto di essermi rivolto e messo nelle sue mani, venendo nel suo reparto di Otorinolaringoiatria del P.O di Nocera Inferiore, e di cui segnalo anche l'efficienza e cortesia del suo staff (medico e paramedico).
Consiglio a chiunque ne abbia necessità di affidarsi a lui, che mi ha consentito di tornare ad una normale respirazione e qualità di vita, dimenticata da tempo.
S.G.

Poliposi nasale.

Delicata e complicata operazione

Sono stato operato dal professore Remo Palladino, causa grave infezione alla bocca estesa alla gola fino alla base del cranio. Mi sono presentato in condizioni disperate, dove probabilmente qualsiasi chirurgo avrebbe deposto le armi, ma grazie alla professionalità e alla sua smisurata competenza e umanità, ora sono qui pronto a rinascere..
Non dimenticheró mai con quanta passione e dedizione il primario ha trattato il mio caso... E gliene saró grato per sempre.
Grazie di cuore.
Angelo Farzati

Grave infezione orale con interessamento alla gola e alla base cranica.

Rioperato dal dott. Palladino

Già operato per una metastasi sottomandibolare sinistra il 17/5/2012 dal dott. Palladino, il giorno 9/2/2015 sono dovuto ritornare in sala operatoria per asportare la parotide destra perché contenente un tumore di Warthin, questo per fortuna benigno ma con tendenza all'aumento di volume. E' andato tutto OK e sono stato dimesso dopo 4 giorni. L'indiscussa capacità operatoria e la professionalità di prim'ordine del dott. Palladino e di tutto il suo staff medico e paramedico, fanno del reparto otorino di Nocera inferiore una eccellenza ospedaliera, non pubblicizzata purtroppo come meriterebbe, ma da raccomandare anche per le amorevoli cure e le attenzioni che vengono tributate ai ricoverati. Non occorre, perciò, fare i viaggi della speranza per gli ospedali del nord, perché gravi e delicate patologie otorino e cervico facciali sono risolte brillantemente qui in un piccolo ospedale posto.. poco dopo l'uscio di casa propria.

Asportazione della parotide destra.

Massima competenza

I risultati non sono ancora certi, bisogna aspettare la visita audiometrica, ma l'intervento è andato bene. Ottimo staff.

Otosclerosi.

Comunque vada..

La diagnosi che mi riguardava parlava di neoplasia parotidea destra e quindi l'unica terapia possibile era quella chirurgica: parotidectomia soprafacciale destra.
Dalle ecografie fatte e ripetute nel tempo, sapevo benissimo che le formazioni ovalari che mi riguardavano era quattro, ma non sapevo che normalmente questi casi contemplino la comparsa di una sola formazione o al massimo due.
Terrorizzato e moralmente a pezzi, presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, sono stato operato il 26 Giugno e dimesso il 30.
Naturalmente non conosco ancora l'esito dell'esame istologico, ma, comunque vada, mi premeva e mi fa piacere riferire di avere conosciuto una persona perbene, meritevole di grandissima stima, nonchè un eccellente professionista.
Parlo del Dr. Remo Palladino che, seppure in quella che rimane per me una gravosa circostanza, ho avuto il piacere di conoscere un paio di mesi addietro. Sarò grato in eterno al Dottor Remo e, semmai leggerà queste mie righe, gradirei estendesse a tutti gli straordinari componenti il suo team i miei complimenti e ringraziamenti, nessuno escluso. Come fossero stati dei miei vecchi amici hanno scherzato con me in sala operatoria, un posto dove mai avrei immaginato di essere sereno, ed ho addirittura sorriso fino a quando sono stato vigile.
E' importante che più persone possibili sappiano che nella nostra zona, nei nostri ospedali, esistono realtà delle quali, una volta tanto, essere fieri.
Grazie a tutti voi.

Neoplasia parotidea.

Otorinolaringoiatria Ospedale Nocera Pagani

Sono stata operata il giorno 29/01/2014 dal Dr. Palladino Remo e sono rimasta favorevolmente impressionata dalla professionalità e dalla grande umanità del Dottore, del suo staff e del personale infermieristico. Ringrazio la Sanità Pubblica di aver messo a servizio del cittadino un professionista di primo livello quale il Dr. Palladino!
Grazie di cuore a tutti!!

Plastica della rinobase + etmoidotomia antero-posteriore e sfenoidotomia destra.

Operato con successo

Sono stato operato dal dott. Palladino il 17/5/2012 per un linfonodo maligno, che mi è stato asportato e quindi praticato lo svuotamento del cavo sottomandibolare sinistro. In sede di intervento, per la rottura della vena giugulare, mi è stato fatto anche un by pass. Con un taglio chirurgico di circa 20 cm., perfettamente suturato e senza esiti di cheloidi, sono stato dimesso il 5° giorno successivo. Sono stato assistito con professionalità e attenzione dallo staff medico e infermieristico, entrambi di qualità e cordialmente disponibili. Le eccellenze sono anche al sud!

Linfonodo maligno ghiandola sottomandibolare - Svuotamento del cavo sottomandibolare sx.

Non potevo augurarmi di meglio

Per la diagnosi che mi fu fatta avevo perso ogni speranza!! Sono stati i miei angeli custodi, il dott. Remo Palladino in testa assieme al dott. Faiella, a rendere l'intervento e la convalescenza una vera passeggiata!! Se dopo un anno dal delicatissimo intervento sono ancora qui a ringraziarli, e' perché meritano la mia stima e la fiducia di tutti noi!!! Grazie di cuore a tutta l'equipe!!! Non plus ultra!!!

Carcinoma parotide.