Ospedali Riuniti Nocera-Pagani

Eccellenza a 360 gradi

Per un problema di salute ho avuto necessità di ricoverarmi presso il reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale Umberto primo di Nocera inferiore. Devo precisare si trattava di un problema raro e delicato difronte al quale molti specialisti avevano manifestato l'impossibilità a procedere.
Qui invece la professionalità e l'umanità del direttore dott. Remo Palladino hanno non solo reso possibile l'intervento in tempi rapidi, compatibili con la gravità del problema stesso, ma soprattutto l'esecuzione dello stesso in un contesto di grande serenità con un ricovero di 5 giorni, durante i quali oltre alla grande professionalità del dott. Palladino e del Suo staff medico, ho avuto modo di sperimentare le capacità professionali ed umane del personale infermieristico, capace di assistere i pazienti non solo sotto l'aspetto sanitario ma soprattutto sotto l'aspetto umano, facendoti sentire coccolato ed assistito in ogni ora del giorno e della notte, sempre pronti con una parola di conforto, sempre disponibili a farti sentire un essere umano degno di attenzione, sempre pronti a mettere al primo posto la dignità delle persone.
Una esperienza che, per quanto traumatica, mi ha rincuorato restituendomi la certezza che anche la nostra sanità, tante volte bistrattata, può offrire prestazioni di assoluta eccellenza arricchita spesso dal valore aggiunto della grande umanità degli operatori.
Grazie ancora a tutti voi.

Otoliquorrea.