Ospedali Riuniti Nocera-Pagani

Comunque vada..

La diagnosi che mi riguardava parlava di neoplasia parotidea destra e quindi l'unica terapia possibile era quella chirurgica: parotidectomia soprafacciale destra.
Dalle ecografie fatte e ripetute nel tempo, sapevo benissimo che le formazioni ovalari che mi riguardavano era quattro, ma non sapevo che normalmente questi casi contemplino la comparsa di una sola formazione o al massimo due.
Terrorizzato e moralmente a pezzi, presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, sono stato operato il 26 Giugno e dimesso il 30.
Naturalmente non conosco ancora l'esito dell'esame istologico, ma, comunque vada, mi premeva e mi fa piacere riferire di avere conosciuto una persona perbene, meritevole di grandissima stima, nonchè un eccellente professionista.
Parlo del Dr. Remo Palladino che, seppure in quella che rimane per me una gravosa circostanza, ho avuto il piacere di conoscere un paio di mesi addietro. Sarò grato in eterno al Dottor Remo e, semmai leggerà queste mie righe, gradirei estendesse a tutti gli straordinari componenti il suo team i miei complimenti e ringraziamenti, nessuno escluso. Come fossero stati dei miei vecchi amici hanno scherzato con me in sala operatoria, un posto dove mai avrei immaginato di essere sereno, ed ho addirittura sorriso fino a quando sono stato vigile.
E' importante che più persone possibili sappiano che nella nostra zona, nei nostri ospedali, esistono realtà delle quali, una volta tanto, essere fieri.
Grazie a tutti voi.

Neoplasia parotidea.