Ospedali Riuniti Nocera-Pagani

Un'eccellenza ospedaliera da evidenziare

Si parla tanto di malasanità, specie per le strutture ospedaliere del sud ma, per mia esperienza diretta, se parlassi male di questo reparto sarei falso ed ipocrita.
A giugno mi fu diagnosticato un adenocarcinoma renale e mi fu suggerito di rivolgermi a questo reparto per l'intervento. Fissai una consulenza con il dott. Giovanni Molisso, il quale mi prenotò l'intervento per settembre in quanto era già tutto prenotato fino a fine luglio.
In verità ero un po' scettico sulla tempistica, in quanto ero convinto che ci sarebbe voluto più tempo ed invece... il 30 Agosto vengo convocato per il ricovero ed il 1° settembre mi operano!!!
In questo reparto, nella settimana di degenza post operatoria, ho trovato professionalità, disponibilità, pulizia e, soprattutto, tanta umanità a tutti i livelli professionali, medici, infermieri e operatori socio sanitario a tutte le ore del giorno e della notte, mai con il broncio e sempre con un sorriso per tutti i pazienti.
In uno di questi giorni, durante le medicazioni giornaliere, una delle infermiere mi ha detto "Il reparto di Urologia è molto impegnativo e chi ci lavora lo fa per passione": ebbene devo confermare questa dichiarazione e,se potessi, citerei uno ad uno i nomi di tutti ma ringrazio il Prof. Roberto Sanseverino per tutti e per la direzione questo Reparto.

Adenocarcinoma e calcolosi al rene sinistro.