Ospedali Riuniti Nocera-Pagani

La sanità di cui esser fieri.

Ci siamo recati al reparto su indicazione di un neurochirurgo dopo svariati tentativi di curare una sospetta nevralgia del trigemino.Mio marito, distrutto da un dolore incessante e continuo ,era reduce da una terapia di 10 g di Lyrica più deltacortene, una Rm cerebrale ( per fortuna negativa), più altri 8 gg di carbamazepina e due fiale di bentelan die, il tutto intervallato da antidolorifici che spaziano dal piu' comune oki al toradol, all'ossicodone , al contramal,TUTTI INEFFICACI.
Appuntamento alle 11 e 30 , siamo stati accolti in perfetto orario con gentilezza dall'infermiera che ci ha condotti dal.dottor Bergaminelli . Una visita breve condotta con maestria e tatto verso un paziente estenuato dal dolore per una diagnosi di pulpite purulenta, passata inosservata e priva di sospetto ai vari neurologi che avevano visitato mio marito.
Con grande sicurezza il dottor Bergaminelli ha individuato il problema di mio marito restituendo a lui un viso disteso e non più teso e dolorante e a me la speranza di trovare medici coscienti in grado di saper fare diagnosi prestando ascolto al paziente e al suo dolore.
Ciò che mi resterà impressa è la sicurezza nel fare una diagnosi prestando ascolto ai sintomi , pur senza aver dinanzi nessuna indagine radiografica.
È questa la sanità di cui meravigliarsi, in cui sperare e di cui andar fieri!

Sospetta nevralgia del trigemino, in realtà pulpite purulenta.