Ospedali Riuniti Nocera-Pagani

Eccellenza

Il reparto di neurochirurgia dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore pullula di persone meravigliose, a partire dai medici per arrivare a tutto il personale infermieristico! Ognuno di loro è dotato di competenze e di un'umanità difficilmente riscontrabili altrove.
Tra i medici, come non menzionare (oltre la dedizione per il lavoro e la professionalità di tutti, nessuno escluso) la positività ed il senso di sicurezza che ogni giorno il primario Giugliano infonde tra le stanze del reparto.
Per non parlare della gentilezza, umanità e disponibilità dei "giovani" dell'equipe, il dott D'Acunzi ed il dott. Guarracino.
Poi vi sono l'eleganza e la cordialità del dott. D'Onofrio;
la professionalità dei dottori Amoroso, Bossone, D'Amico;
la bontà e la serietà delle donne del reparto;
la dottoressa Marchese e la dottoressa De Santi.
Ed alla fine non resta che citare i due medici che mancano e che hanno ricoperto un ruolo fondamentale nella risoluzione neurochirurgica del nostro problema (plurirecidiva di craniofaringioma):
il dott. Martino, con la sua fermezza, determinazione e simpatia (che però alcune volte cerca di celare dietro un'apparente atteggiamento scontroso) e, per finire, il dott. Buono.
È difficile a parole esprimere tutto quello che proprio il dottor Buono é riuscito a trasmetterci... voglia di lottare, voglia di vincere, fiducia in lui e nel suo lavoro. Con la sua assidua presenza ed interessamento ci siamo sentiti in mani sicure!
Reparto in generale caratterizzato da una disponibilità ed un'attenzione del malato impareggiabili! Per questo colgo quest'occasione per ringraziare tutti loro ed in special modo proprio il dott. Buono, nostro saldo punto di riferimento.

Plurirecidiva di craniofaringioma.

Inviato da salvatore
08 Ottobre, 2015
Condivido appieno l'opinione del paziente, il reparto funziona benissimo. Noi ci siamo stati nel 2011 per un meningioma del clivus riscontrato a mia moglie, e ricordo benissimo la professionalità e la dedizione che mostravano tutti, dal primario dott. Giugliano, agli altri medici fino a tutti gli infermieri. Ma un plauso particolare lo voglio rivolgere al dott. V. Martino, persona speciale che ci ha trattati come un fratello maggiore prendendosi pieno carico del nostro problema, infondendoci tanta fiducia in quei momenti così bui, contribuendo fortemente alla risoluzione del problema.
Inviato da Emma
02 Giugno, 2016
Proprio ieri mi sono recata dal Dott. Giugliano Giovanni per accompagnare mia madre e mia sorella a visita, e non trovo le parole giuste per poter ringraziare il dottore, grande professionista ma soprattutto grande Uomo che si contraddistingue nella sua categoria per la sua grande Umiltà, virtù che oggi appartiene a pochissimi medici - per non dire a nessuno! Si è reso disponibile dall'inizio, senza alcuna parcella. Ciò che mi ha colpito di più è l'accortezza usata verso mia madre, ormai ottantasettenne, quando gli altri medici che l'hanno visitato avevano saputo solo asserire: è anziana purtroppo! Grazie da parte mia e di tutta la mia famiglia al dott. Giugliano, uomo e medico di altri tempi!
Inviato da Giovanna
09 Ottobre, 2017
A parte la disponibilità e la professionalità dei dottori Giugliani, D'Acunzi, Guarracino, Onofrio, Marchesa, senza togliere nulla al Dott. Buono e al dott. Bussone, non comprendo come fate a parlare di questo reparto come centro di eccellenza. E'un reparto sporchissimo, organizzato male per quanto riguarda il personale e relative mansioni. E'un luogo dove la professionalità di alcuni medici si perde in un marasma di carte, e dico alcuni medici.. Il direttore Sanitario non offre a questo reparto la possibilità di emergere, attraverso un'accurata sorveglianza del personale e una riorganizzazione in termini di pulizia e dotazioni, riferendomi anche a sale operatorie dedicate e costantemente bonificate, cosa che non avviene.