Ospedali Riuniti Nocera-Pagani

Chi impara dai propri errori cresce professionalme

Sono Pasquale Matonti, cittadino di Nocera Inferiore. Ho 32 anni. Sono farmacista e lavoro per un'azienda farmaceutica multinazionale. Quando commetto qualunque tipo di errore o negligenza sul lavoro, c'è il mio manager che me lo ricorda, perché dice che chi impara dai propri errori cresce professionalmente. Allora vorrei che il dottor. Raffaele Buffardi che stava lavorando al pronto soccorso di Nocera Inferiore lo scorso 5 gennaio alle ore 11.24, sappia che ha accettato mio padre e lo ha dimesso con codice verde per avere coliche addominali e un "leggero" aumento della aorta addominale (ectasia aorta addominale) dopo avergli effettuato una ecografia. Ingresso n. 20160000964 - Vincenzo Matonti.
Mio padre dopo 2 giorni, il giorno 7 gennaio, è morto accasciandosi sul letto. Aveva 70 anni e stava benissimo, non soffriva di nessun'altra patologia. Oggi si sono fatti funerali. Forse doveva essere ricoverato ed essere operato con urgenza lo stesso giorno? Forse..? Forse? Non ha più importanza. Magari sarebbe morto lo stesso. Capisca però anche la rabbia e l'impotenza di un figlio.
Ma credo comunque che il dottore debba saperlo nel caso in cui gli si possa ripresentare un caso simile. Magari anche a lui farebbe piacere saperlo. Crescerebbe un gradino in più a livello professionale.
Un saluto,
Pasquale