Ospedali e case di cura a Ferrara

Pessima esperienza

Mio marito è stato ricoverato per un mese a causa di una salmonellosi. Veniva cambiato 3 volte al giorno (adottando il metodo dei due pannoloni), nonostante lui facesse fino a 15 scariche di diarrea nell'arco della giornata.
È entrato con le sue gambe ed è uscito sulla sedia a rotelle e non era nemmeno in grado di parlare, gli veniva riempita la bottiglia con l'acqua del rubinetto e molte volte si lamentava del freddo (dicembre) a causa dei termosifoni rotti (a detta delle infermiere) e le finestre aperte, quindi lo mettevano a dormire vestito di giubbotto e berretto.
Al suo rientro a casa era dimagrito di 8 kg., è entrato per curare la malattia da batteri salmonella ed è uscito con la polmonite, diagnosticata una settimana dopo il suo rientro.
A causa della polmonite (non Covid) è stato ricoverato presso un'altra struttura ospedaliera, nella quale i medici mi hanno riferito che un paziente in tali condizioni (talmente gravi da non poter respirare senza ossigeno) non doveva essere dimesso.

Salmonellosi.