Casa di Cura Quisisana di Ferrara

Indirizzo
Viale Cavour 128, Ferrara
Telefono
0532 207622
La Casa di Cura Quisisana, situata a Ferrara in viale Cavour 128 all'angolo con via Don Tazzoli, è un ospedale privato accreditato con il servizio sanitario nazionale per le seguenti attività: Diagnostica per immagini, Cardiologia, Endocrinologia, Endoscopia digestiva. Specialità non accreditate: Dietologia, Medicina estetica, Diabetologia, Ginecologia, Psicologia e Psicoterapia, Dermatologia. Al piano terra sono ubicati, oltre alla Reception, i servizi di Radiologia Tradizionale e di Risonanza Magnetica Nucleare S-Scan (macchina aperta), la sala di refertazione radiologica, la palestra fisioterapica ed il reparto di Degenza di Geriatria - Lungodegenza Post-Acuzie. Al primo piano si trovano l'Unità Operativa di Lungodegenza Post-Acuzie, l'Unità Operativa per pazienti in stato vegetativo persistente e l'Unità Operativa di Ortogeriatria, mentre al secondo piano l'Unità Operativa per Acuti ed ancora posti letto di Lungodegenza Post-Acuzie. Ambulatorialmente la struttura consta di dieci ambulatori in cui viene svolta attività specialistica in numerose branche della medicina, dalla dermatologia e diabetologia, all'oculistica, ortopedia e traumatologia.

Ottime esperienze di ricovero

Nella clinica Quisisana sono stato ricoverato varie volte negli anni e la considero una struttura ottima. Ottimi servizi, cordialità, personale multiculturale e multilingue che ti sveglia col sorriso, come l'infermiera Francesca, una giovane ragazza molto capace a cui tutti gli vogliono bene. Non da meno il resto del personale, ma lei ci mette qualcosa di più.
Complimenti alla struttura ed alla scelta dell'ottimo personale, qualificato, cordiale e gentile.

Privacy.

Assoluta necessità di gestione del dolore

La dottoressa e tutto lo staff sono stati gentilissimi, ma durante il weekend il mio papà, in stato terminale, non è stato sufficientemente trattato per il dolore nonostante le mie richieste al medico di guardia.. Vedere una persona che ami, guardarti negli occhi e chiedere aiuto, è l’esperienza più brutta che si possa vivere. Non posso che dare un giudizio negativo.
Mio papà è poi deceduto.

Paziente 90enne con svariati problemi e in fase terminale di malattia.

Ricovero in Quisisana

Mia mamma, ricoverata 7 giorni in Quisisana, si è trovata benissimo. Equipe medica, infermieristica e OSS molto competenti e gentili. Grazie.

Anemia e diverticoli.

Visita otorinolaringoiatrica

Questa mattina Lucrezia (di 8 anni) ha effettuato una visita a pagamento dal dott. Beghi Andrea, per rimuovere tappi di cerume e per frequenti episodi di flogosi.
Non discuto la professionalità del medico, che vedremo anche poi con il passare del tempo, ma la maleducazione avuta con me: ho dovuto discutere davanti a mia figlia e la poca empatia nei confronti di una bambina.

Ipoacusia, tappi cerume, flogosi.

Esperienza positiva

Eseguita ecografia addome dal dott. Giuseppe Millimaggi.
Competenza e precisione, spiegazioni esaustive e comprensibili, propensione all'ascolto.
Oltre alla grande professionalità, l'approccio empatico è il valore aggiunto che fa la differenza.

Ecografia addome.

Oculistica - disorganizzazione

Gestione appuntamenti pessima. Sono venuta due volte: intervento di cataratta e visita post intervento. Entrambe le volte hanno avuto più di 2 ore di ritardo. Appuntamento a quasi tutti alle 8:30 e l’ambulatorio ha aperto alle 9:30. Alle 10:30 non era ancora entrato il secondo paziente. Se ad agosto ci sono problemi di personale basta telefonare e comunicare un cambio di orario. Nulla di impossibile o particolarmente complicato per una qualsiasi segretaria che ha il compito di gestire gli appuntamenti.

Cataratta.

Servizio Ecografia - Dott. Millimaggi

Struttura ben organizzata.
Eseguita eco addome con il dott. Giuseppe Millimaggi, come sempre si è dimostrato professionale, attento e disponibile.

Ecografia addome.

Buona esperienza Lungodegenza

Mi sono trovato molto bene, ringrazio per la grande premura la dottoressa Grazia Vitelli e tutto lo staff.

Ricostituzione post polmonite.

Ecocolordoppler

Un ringraziamento al dottor Ali Ahmad Chraim per la gentilezza, la professionalità e la cura con cui ha visitato ed eseguito l'ecocolordoppler alle gambe a mio figlio...
Un ringraziamento alla gentilezza e al sorriso della ragazza che si occupa degli accessi per le norme Covid, persone così corrette e cordiali si incontrano raramente.
Grazie!

Ecocolordoppler.

Radiologia

Il 22 c.m. ho effettuato un'ecografia dell'addome inferiore, ma in realtà, come da referto e foto, venivano evidenziate immagini relative alla sola vescica e prostata, senza alcun cenno ad altri organi come reni, aorta addominale, milza ecc., cosa che invece veniva accertata con lo stesso esame fatto 2 anni prima e sempre nella stessa struttura dalla Dr.ssa Zaga. Con questo volevo solo far notare alla direzione sanitaria che il loro tecnico radiologo dovrebbe sforzarsi di essere più professionale e più educato e svolgere il proprio compito con maggiore professionalità e completezza degli accertamenti richiesti.

Ecografia addome inferiore.

Brutta esperienza

Abbiamo prenotato tramite CUP la nostra (mia e di mio marito) prima visita dermatologica con mappatura dei nevi.
Prima della visita mi sono informata molto tramite ottimi medici su cosa comporti, come si svolge e sulla prevenzione dei melanomi. Purtroppo però la visita si è svolta in 5 minuti, togliendo solo la maglietta, con indosso ancora pantaloncini e scarpe (anche reggiseno per me). Il dermatologo ha guardato qua e la chiedendo a noi che nevi dovesse guardare in particolare. Niente controllo scrupoloso, niente controllo sotto la barba o sotto i capelli.
Durante il corso della visita ci è stato fatto capire in modo non troppo velato che è una struttura privata e che accolgono visite della mutua come “favore”… ci diceva che alcuni servizi vanno pagati e insomma… Ci ha detto di far ricontrollare alcuni nevi di mio marito tra 6 mesi. Noi li faremo sicuramente rivedere. Privatamente. NON DA LORO.

Mappatura nevi.

Angiologia Flebologia - dr. Ali Ahmad Chraim

Volevo ringraziare il Dott. Ali Ahmad Chraim per la competenza, la professionalità e la vicinanza.
Davvero una bella persona.
Non posso dire niente sulla struttura, visto che per la gravità del mio problema mi sono poi dovuto rivolgere a Padova, centro d'eccellenza.

Aneurisma.

Non la consiglio

Poliambulatorio con medici che ho trovato svogliati.
In 3 occasioni, a distanza di qualche mese e in diverse specialità, ho prenotato delle visite in questa struttura e me ne sono pentita. I medici non li ho trovati per niente interessati al loro lavoro.
Ho poi dovuto rifare le stesse cose a Cona e con esiti completamente diversi.
Non consiglio assolutamente la struttura.

Varicocele; flebite.

Organizzazione deludente

Dopo aver effettuato una visita privata presso il poliambulatorio, al momento di tornare per controllare gli esami del sangue, la prima volta attendo 40 minuti, la seconda dopo un’ora avevo ancora due visite e una persona prima di me. La trovo una grave mancanza di rispetto e organizzazione verso il paziente, soprattutto quando si paga più che profumatamente una visita privata.

Visita privata.

Artrite settica ginocchio

Zio ottantenne ricoverato dal pronto soccorso ortopedico di Cona per un'artrite settica al ginocchio, è stato operato nel 2009 di artroprotesi. Dopo oltre una settimana di sofferente degenza, la struttura non ha dimostrato alcuna competenza medica (né autoconsapevolezza deontologica) nel trattamento della patologia, seguita con continui spostamenti a Cona, nell'ultimo dei quali un medico coscienzioso e sbigottito dinnanzi alla situazione, lo ha fatto trattenere in ospedale. Limiti professionali davvero sorprendenti alla Quisisana.

Artrite settica.

Bravissimi

Bravi, personale gentile e cordiale, equipe veloce nell'assistere il paziente.

Diverticolite intestinale.

Esperienza negativa

Sono stata qui ricoverata dal pronto soccorso di Cona per problemi di respirazione e ho trovato un ambiente distaccato, freddo, assente, privo di iniziativa.
Da bocciare davvero.

Problemi respiratori.

L'ENNESIMA INEFFICIENZA

In data odierna 29/04, dopo due giorni dalla dimissione, il Dr. N.S. anzichè telefonare direttamente a me, ha chiamato la mia amica di cui lasciai il numero quando ero ricoverata, ma essendo già stata dimessa non capisco 'sta mossa; comunque mi telefona per comunicarmi l'esito di un esame eseguito due giorni prima e per dirmi di aver prenotato un esame a Cona lunedì prossimo, cioè fra due giorni. Già non ha alcun senso in quanto già che ero ricoverata avrebbero potuto farmi finire tutti gli accertamenti da interna e rilasciarmi con tutti gli esiti in mano, primo; secondo, il Dr. N.S. sa benissimo che vivo sola e ho difficoltà ad organizzare un trasporto a Cona e, nonostante tutto, me lo prenota il lunedì e mi avvisa il venerdì precedente con in mezzo il weekend? Morale, senza darmi tempo di organizzarmi?? Poi dulcis in fundo.. mi chiede pure di portare in Quisisana l'esito dell'esame! No ma scherziamo? Questo è il modus operandi della Quisisana, a mio parere senza regole, senza logica, senza motivo di esistere.

Ernie discali e cervicali.

Secondo piano

Come struttura è obsoleta, ma pazienza, non si guarda certo a quello.
Circa gli infermieri, OSS, inservienti, l'ambiente è sereno, gentile attento e scrupoloso. Lucianu e Giorgia i miei preferiti, davvero carini, scrupolosi, gentili e dediti al loro lavoro.
Circa i medici, onestamente la struttura lascia a desiderare e non poco.
Sono stata dimessa in prima battuta quattro giorni fa con malessere acuto e un mancamento la mattina, durante un esame eseguito a Cona, quindi trasportata in ambulanza dalla Quisisana in condizioni pietose, in quanto non mi hanno sdraiata e seduta senza protezione alcuna, ne ho risentito molto a livello fisico; una volta rientrata ho detto che non stavo affatto bene e, nonostante tutto, mi hanno dimessa (vivendo sola avrei avuto difficoltà a recarmi in farmacia, ho chiesto gentilmente di potermi dare qualche medicina almeno per coprire i due giorni seguenti e mi è stato negato) e poche ore dopo dal PS di Cona sono stata ricoverata nuovamente alla Quisisana. Passato il ponte, sono stata dimessa nuovamente dallo stesso medico che mi aveva dimesso la volta precedente.
Mi hanno prescritto un anti dolorifico in pastiglia, che masticandolo non agisce ed io non riesco ad ingerirlo intero e, pur avendolo fatto presente, non mi è stato cambiato e in farmacia non me lo hanno dato in quanto ovviamente non fa effetto se masticato.
Toni e modi più che discutibili, educazione, rispetto e gentilezza sono rari nell'ambito dei medici in particolare nella figura del Dr N.S., no comment.
Molto disponibile la Dr.ssa Parisi, gentile, esplicativa, valida, dolce e comprensiva; il resto a me non è piaciuto. Non ho nemmeno avuto il tempo materiale di organizzarmi per il rientro, in quanto dicono tutto all'ultimo e non ho trovato la comprensione adeguata per un ospedale.
Gentilissimo il Direttore, comprensivo ed educato ma, con tutto il rispetto, a mio avviso vanno riviste tante cose, tra cui sempre chiedere la molecola dei farmaci che ti vengono somministrati a scanso di equivoci.
Roberta G.

Ernie del disco e cervicali.