Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Ferrara
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Radiologia

Il 22 c.m. ho effettuato un'ecografia dell'addome inferiore, ma in realtà, come da referto e foto, venivano evidenziate immagini relative alla sola vescica e prostata, senza alcun cenno ad altri organi come reni, aorta addominale, milza ecc., cosa che invece veniva accertata con lo stesso esame fatto 2 anni prima e sempre nella stessa struttura dalla Dr.ssa Zaga. Con questo volevo solo far notare alla direzione sanitaria che il loro tecnico radiologo dovrebbe sforzarsi di essere più professionale e più educato e svolgere il proprio compito con maggiore professionalità e completezza degli accertamenti richiesti.

Patologia trattata
Ecografia addome inferiore.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da alessandro
27 Luglio, 2021
Mi scusi Vincenzo, ma i reni e gli organi da lei citati e non scansionati, non fanno certo parte dell'addome INFERIORE!!
Il tecnico ha fatto quello che doveva fare.

"L’ecografia pelvica sovrapubica o ecografia pelvica transaddominale, nota anche come ecografia dell’addome inferiore, è un esame diagnostico non invasino che, per mezzo di ultrasuoni, evidenzia anatomia e funzionalità degli organi della parte inferiore dell’addome (nell’uomo: vescica, prostata, vescichette seminali; nella donna: vescica, utero e ovaie) e dei principali vasi sanguigni, anche essi situati nella stessa cavità."
1 risultati - visualizzati 1 - 1