Ospedali e case di cura a Ferrara

Secondo piano

Come struttura è obsoleta, ma pazienza, non si guarda certo a quello.
Circa gli infermieri, OSS, inservienti, l'ambiente è sereno, gentile attento e scrupoloso. Lucianu e Giorgia i miei preferiti, davvero carini, scrupolosi, gentili e dediti al loro lavoro.
Circa i medici, onestamente la struttura lascia a desiderare e non poco.
Sono stata dimessa in prima battuta quattro giorni fa con malessere acuto e un mancamento la mattina, durante un esame eseguito a Cona, quindi trasportata in ambulanza dalla Quisisana in condizioni pietose, in quanto non mi hanno sdraiata e seduta senza protezione alcuna, ne ho risentito molto a livello fisico; una volta rientrata ho detto che non stavo affatto bene e, nonostante tutto, mi hanno dimessa (vivendo sola avrei avuto difficoltà a recarmi in farmacia, ho chiesto gentilmente di potermi dare qualche medicina almeno per coprire i due giorni seguenti e mi è stato negato) e poche ore dopo dal PS di Cona sono stata ricoverata nuovamente alla Quisisana. Passato il ponte, sono stata dimessa nuovamente dallo stesso medico che mi aveva dimesso la volta precedente.
Mi hanno prescritto un anti dolorifico in pastiglia, che masticandolo non agisce ed io non riesco ad ingerirlo intero e, pur avendolo fatto presente, non mi è stato cambiato e in farmacia non me lo hanno dato in quanto ovviamente non fa effetto se masticato.
Toni e modi più che discutibili, educazione, rispetto e gentilezza sono rari nell'ambito dei medici in particolare nella figura del Dr N.S., no comment.
Molto disponibile la Dr.ssa Parisi, gentile, esplicativa, valida, dolce e comprensiva; il resto a me non è piaciuto. Non ho nemmeno avuto il tempo materiale di organizzarmi per il rientro, in quanto dicono tutto all'ultimo e non ho trovato la comprensione adeguata per un ospedale.
Gentilissimo il Direttore, comprensivo ed educato ma, con tutto il rispetto, a mio avviso vanno riviste tante cose, tra cui sempre chiedere la molecola dei farmaci che ti vengono somministrati a scanso di equivoci.
Roberta G.

Ernie del disco e cervicali.