Ospedali e case di cura a Ferrara

Degradante

Il degrado riscontrato alla clinica Salus è inaccettabile: sporcizia nelle camere dei pazienti, bagni e superfici sporche, formiche comprese. Le attrezzature di servizio per i pazienti sono obsolete. Il personale è una delle note più dolenti: per la maggior parte di esso si può dire sia assente e, se presente, è scortese, maleducato e svogliato. Il personale medico è come quello che si trova in ospedale, sbrigativo ed arrogante.
Questo dovrebbe essere un ambiente accogliente e di assistenza verso malati a cui va riconosciuta sempre dignità e rispetto.

Malato terminale.

Inviato da Beatrice
23 Luglio, 2015
Non sono la Beatrice dell'altro commento, ma devo dire che non è molto sbagliato ciò che riferisce. Io vorrei parlare del reparto di lungodegenza del 1° piano. Intanto la Capo sala non ha gli attributi per farsi rispettare, infatti dalle OSS alle infermiere è trattata male. Se sa chi sei, se sei una persona di un certo livello, ti tratta con i guanti, altrimenti no. Veniamo alle OSS, che sono delle vere megere, dicono di avere pulito il paziente e non risulta e dobbiamo fare da soli. Sono scortesi e non dimostrano un pochino di pazienza, visto che ci sono perlopiù ammalati anziani. Le infermiere sono insulse, se non addirittura incompetenti. Insomma, in questo reparto non esiste umanità, se non da parte di una donna, non so se OSS o infermiera, che risponde a tutti e cerca di sistemare le cose in modo che la giornata sia meno odiosa del solito, ma purtroppo non c'è tutto il giorno. So che distribuisce quasi sempre i pasti ed è cicciottella. Ma non è una mosca bianca che cambia il mio parere sulla Salus. I medici, tolto Potena e Federi, se la tirano come se fossero dei primari di alta classe. Trattano con sufficienza tutti dai sottocoda a tutti i pazienti, meno quelli che in qualche modo sono entrati attraverso di loro. Poca pulizia ovunque, per fortuna che i pasti sono serviti in piatti di plastica. I corridoi sono delle latrine, camere con 4 pazienti strette ed afose. Non c'è aria climatizzata nelle camere ma solo nel corridoio. E poi dicono che sono accreditati.. io dico che lo hanno scritto ma non lo sono, perchè un Ospedale accreditato non ha camere da 4 pazienti. Per fortuna che la mia parente per ora non ha necessità di cure, ma se dovesse dovrò andare a Cona, almeno uno si annega nel mare e non in una goccia di sporco.

Inviato da mirco
03 Agosto, 2015
Purtroppo la casa di cura Salus è una struttura datata, quindi non si può di certo pretendere che gli spazi siano quelli di un Grand hotel... Per quanto riguarda il personale, beh... sciacquatevi la bocca prima di parlare, perchè il personale è stupendo. La coordinatrice è sempre disponibile e cortese nei confronti dei pazienti e parenti; inoltre è facile scrivere due cattiverie su internet... mettete la vostra faccia davanti alle persone che tanto criticate e ingiuriate.