Ospedali e case di cura a Lucca

Intervento alla colonna vertebrale

Sono stata operata alla colonna vertebrale il 31 maggio 2022, intervento di stabilizzazione con inserimento di placca e viti. All'arrivo in ospedale l'ingresso era chiuso, apre alle sette, quindi tutti ci siamo ritrovati all'ingresso per il controllo del pass verde, tutte assembrate (e già é tutto un dire..). poi mi hanno ricoverata subito, dato il letto, il camice, e quindi mi hanno portata in sala operatoria.
Dopo l'intervento di quasi 4 ore, mi sono risvegliata, hanno permesso a mia madre di poter fare la notte con me. Durante la prima notte non volevano somministrarmi un antidolorifico perché non scritto sulla cartella, solo dopo che i miei lamenti si facevano continui, sono dovuti intervenire due anestesisti per procedere con l'antidolorifico dichiarando a chi era di turno che in ospedale non si deve sentire dolore. Sono rimasta in ospedale sino al Sabato ed in tutti i miei giorni di ricovero dottori, infermieri, personale assistenziale, sono stati molto gentili e attenti; questo sino alla notte del venerdì, quando il turno degli infermieri tirocinanti di quella notte mi ha lasciata senza parole. La signora del letto 40 accanto a me ha lamentato dolore tutta la notte, per avere assistenza solo la mattina. Io sono rimasta due ore e mezza con una flebo ferma e senza antidolorifico e solo dopo tre richiami per via del pulsante sono riuscita ad attirare la loro attenzione. Il sabato la signora accanto a me, con il turno montante, ha risolto il suo problema con l'attenzione dovuta. Io sono stata dimessa, e due giorni dopo mi è stato comunicato che avevano dimenticato l'ecografia post operatoria. Non aggiungo altro, farò la Tac per sapere com'è andata la mia operazione tra un mese.

Stabilizzazione vertebrale.