Ospedale San Luca di Lucca
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
15 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
GRAZIE AL REPARTO RADIOTERAPIA
Dopo due interventi al seno a distanza di circa 1 mese l'uno dall'altro, mi sono dovuta sottoporre a 28 sedute di radioterapia.
Ringrazio lo staff del reparto Radioterapia e in particolare la Dott.ssa Simona Cristallini, dove ho trovato accoglienza, gentilezza, competenza e disponibilità.
Le stesse qualità le ho trovate a Camaiore nel reparto Senologia e di Radiologia.
Tutti hanno fatto in modo che questo percorso difficile fosse affrontato con positività ed affetto e non diventasse traumatico.
GRAZIE!
Urologia
Un grazie all'urologo dott. Giuseppe Silvestri per avermi seguito, oltre che operato di asportazione di adenoma della prostata.
Scarsa professionalità
Viste le bruciature, sono dovuto rimanere fermo per un mese e il reparto dermatologia del San Luca non mi ha prescritto l'eparina. Cosa che mi ha causato prima tvp trombosi, poi embolia polmonare.
Riconoscimento
E' mia opinione per esperienza fatta sul campo: struttura, staff medico, infermieristico e non solo, sono al top. Vengo da Milano e non immaginavo che nella nostra bella lucchesia ci fosse un San Luca a livello di grandi città, dove a volte non si è assistiti al top. Chiudo rinnovando i complimenti a partire dalla direzione sanitaria fino all'ultimo degli inservienti. Sì, perchè in una grande comunità tutti contano.
Buona sanità
Un affettuoso grazie a tutto il personale ed ai medici della Radiologia Oncologica del San Luca, veramente straordinari!!! Professionalità, tecnologia, sensibilità e grande carica umana. Mi avete coccolato e fatto sentire come in famiglia. Vi abbraccio ed ancora grazieeeee!
Radioterapia
Professionalità, tecnologia, sensibilità e calore umano di tutto il personale. Grazie, grazie per quello che fate per me...
Psichiatria ottima
Un ottimo reparto. Dico grazie ai medici che mi hanno seguito durante le crisi depressive, molto qualificati, in particolare il dott. Maltagliati. E grazie agli infermieri, sempre disponibili.
Ginecologia
Ho trovato grande professionalità e gentilezza di infermieri e medici. Bravissimo e molto gentile, oltre che ricco di umanità, il chirurgo Prof. Gianluca Bracco.
Malattie infettive - dott. Luchi
Per 11 giorni mi hanno curato molto bene al reparto ‘malattie infettive’. Ho trovato un’equipe di medici competente, collaborativa e umana. Ringrazio il Dott. Sauro Luchi, responsabile del reparto, che ha coordinato e seguito tutto il mio percorso medico. Ringrazio il dott. De Gennaro, che mi ha raccolto dal Pronto Soccorso. Ringrazio il dott. Bosco, che quotidianamente si è preso cura di me. Ringrazio il dott. Mazzatenta per la sua disponibilità.
I miei ringraziamenti sinceri vanno a tutto il personale infermieristico che mi ha assistito con professionalità e partecipazione e a tutti i collaboratori che fanno del reparto un luogo vivibile, pulito e ordinato.
Grazie a tutti,
Maurizia Gleijeses
Eccellente equipe medica e infermieristica
Un forte ringraziamento al dott. Carobbi Andrea che, oltre ad essere un grande professionista, è anche persona dotata di grande umanità. Un altrettanto ringraziamento a tutta la sua equipe medica (dott. Romagnani Francesco e dott. Antonelli Giacomo) ed infermieristica.
Buon lavoro!!!
Cardiologia
Ottima assistenza al pronto soccorso e successivamente al reparto di Cardiologia. Angioplastica con inserimento di stent perfettamente riuscita. Per fortuna ero a Lucca.
Gentilissimi medici e infermieri.
Mancata prenotazione appuntamento punto Donna
Ho provato per una settimana a mettermi in contatto con il reparto di Urologia per un problema che mi era già stato diagnosticato, ma non c'è stato verso! Non sono MAI riuscita a prenotare un appuntamento. Ogni volta che telefonavo e trovavo l'infermiera, mi diceva che non aveva l'agenda e occorreva chiamare di mattina. Anche chiamando di mattina e assentandomi qualche minuto a scuola, non rispondono! Servizio pessimo.
Ringraziamento Urologia
Voglio esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di urologia. Un particolare ringraziamento al Dott. Silvestri Giuseppe per l'umanità e la disponibilità che ha dimostrato; sono stato informato dettagliatamente sulla mia patologia e sul proseguo dell'intervento. Ha provveduto lui stesso alle medicazioni e, cosa molto importante, come affrontare i disagi dei postumi della malattia.
Grazie ancora Dottore, Le auguro Buona Pasqua.
ORTOPEDIA - ringraziamenti
Ottima accoglienza e con stupore anche rapido trattamento riparatore (riposizionamento della testa dell'omero) all'Ospedale San Luca di Lucca. Un ringraziamento particolare al Dott. Lunati Andrea ed alla infermiera Lisa Paganucci, attenta e sensibile. Tanti auguri di BUONE FESTE a tutta l'equipe di Ortopedia.
Chirurgia - ringraziamenti
Ho subìto un intervento di resezione di un tratto intestinale, presso il reparto di chirurgia di San Luca nuovo, in data 3 agosto 2015. Vorrei dimostrare tutta la mia riconoscenza al prof. Giuliano Perigli, al dott. Fabio Staderini, all'anestesista dott. Francesco Barbani e a tutto il personale medico, infermieristico, Oss del reparto. Un ringraziamento anche all'equipe di terapia intensiva e subintensiva che mi ha assistito dopo l'intervento. Confermo gli altri giudizi che hanno evidenziato l'eccellenza di questa struttura e sottolineo le qualità umane di tutti gli operatori.
Altri contenuti interessanti su QSalute