Ospedale San Luca di Lucca

Via Guglielmo Lippi Francesconi, Lucca
0583 9701- 970111
Il nuovo Ospedale San Luca è situato a Lucca in via Guglielmo Lippi Francesconi. Il presidio fa parte della rete ospedaliera dell’Azienda USL Toscana ed eroga le proprie prestazioni nelle seguenti unità funzionali semplici e complesse: S.C. Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza, S.S. Osservazione Breve Intensiva e Medicina d'Urgenza, S.C. Anestesia e Rianimazione, S.C. Malattie Cardiovascolari, S.S. Emodinamica, S.C. Chirurgia Generale, S.C. Otorinolaringoiatria, S.C. Ortopedia e Traumatologia, S.C. Oculistica, S.C. Urologia, S.C. Medicina Interna, S.C. Neurologia, S.C. Malattie Infettive e Epatologia, S.C. Nefrologia e Dialisi, S.C. Medicina Trasfusionale e Immunoematologia, S.S. Endoscopia, S.S. Pneumologia, S.C. Ostetricia e Ginecologia, S.C. Pediatria, S.C. Oncologia, S.S. Oncoematologia, S.C. Anatomia Patologica, S.C. Radioterapia Oncologica, S.C. Analisi Chimico Cliniche, S.C. Banca Cornee, S.C. Medicina Nucleare, S.C. Diagnostica per Immagini, S.S. Diagnostica Interventistica Ecografica, Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura.

Psichiatria ottima

Un ottimo reparto. Dico grazie ai medici che mi hanno seguito durante le crisi depressive, molto qualificati, in particolare il dott. Maltagliati. E grazie agli infermieri, sempre disponibili.

Depressione.

Ginecologia

Ho trovato grande professionalità e gentilezza di infermieri e medici. Bravissimo e molto gentile, oltre che ricco di umanità, il chirurgo Prof. Gianluca Bracco.

Annessiectomia bilaterale laparoscopica per cisti ovariche + correzione cistocele.

Malattie infettive - dott. Luchi

Per 11 giorni mi hanno curato molto bene al reparto ‘malattie infettive’. Ho trovato un’equipe di medici competente, collaborativa e umana. Ringrazio il Dott. Sauro Luchi, responsabile del reparto, che ha coordinato e seguito tutto il mio percorso medico. Ringrazio il dott. De Gennaro, che mi ha raccolto dal Pronto Soccorso. Ringrazio il dott. Bosco, che quotidianamente si è preso cura di me. Ringrazio il dott. Mazzatenta per la sua disponibilità.
I miei ringraziamenti sinceri vanno a tutto il personale infermieristico che mi ha assistito con professionalità e partecipazione e a tutti i collaboratori che fanno del reparto un luogo vivibile, pulito e ordinato.
Grazie a tutti,
Maurizia Gleijeses

Infiammazione.

Eccellente equipe medica e infermieristica

Un forte ringraziamento al dott. Carobbi Andrea che, oltre ad essere un grande professionista, è anche persona dotata di grande umanità. Un altrettanto ringraziamento a tutta la sua equipe medica (dott. Romagnani Francesco e dott. Antonelli Giacomo) ed infermieristica.
Buon lavoro!!!

Asportazione della colecisti in laparoscopia.

Cardiologia

Ottima assistenza al pronto soccorso e successivamente al reparto di Cardiologia. Angioplastica con inserimento di stent perfettamente riuscita. Per fortuna ero a Lucca.
Gentilissimi medici e infermieri.

Infarto acuto al miocardio ma senza danni al cuore.

Mancata prenotazione appuntamento punto Donna

Ho provato per una settimana a mettermi in contatto con il reparto di Urologia per un problema che mi era già stato diagnosticato, ma non c'è stato verso! Non sono MAI riuscita a prenotare un appuntamento. Ogni volta che telefonavo e trovavo l'infermiera, mi diceva che non aveva l'agenda e occorreva chiamare di mattina. Anche chiamando di mattina e assentandomi qualche minuto a scuola, non rispondono! Servizio pessimo.

Incontinenza urinaria da sforzo di lieve entità.

Ringraziamento Urologia

Voglio esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di urologia. Un particolare ringraziamento al Dott. Silvestri Giuseppe per l'umanità e la disponibilità che ha dimostrato; sono stato informato dettagliatamente sulla mia patologia e sul proseguo dell'intervento. Ha provveduto lui stesso alle medicazioni e, cosa molto importante, come affrontare i disagi dei postumi della malattia.
Grazie ancora Dottore, Le auguro Buona Pasqua.

Stenosi uretrale.

ORTOPEDIA - ringraziamenti

Ottima accoglienza e con stupore anche rapido trattamento riparatore (riposizionamento della testa dell'omero) all'Ospedale San Luca di Lucca. Un ringraziamento particolare al Dott. Lunati Andrea ed alla infermiera Lisa Paganucci, attenta e sensibile. Tanti auguri di BUONE FESTE a tutta l'equipe di Ortopedia.

Lussazione spalla.

Chirurgia - ringraziamenti

Ho subìto un intervento di resezione di un tratto intestinale, presso il reparto di chirurgia di San Luca nuovo, in data 3 agosto 2015. Vorrei dimostrare tutta la mia riconoscenza al prof. Giuliano Perigli, al dott. Fabio Staderini, all'anestesista dott. Francesco Barbani e a tutto il personale medico, infermieristico, Oss del reparto. Un ringraziamento anche all'equipe di terapia intensiva e subintensiva che mi ha assistito dopo l'intervento. Confermo gli altri giudizi che hanno evidenziato l'eccellenza di questa struttura e sottolineo le qualità umane di tutti gli operatori.

Intervento per subocclusione intestinale.