Ospedale San Luca di Lucca

Indirizzo
Via Guglielmo Lippi Francesconi, Lucca
Telefono
0583 9701- 970111
Il nuovo Ospedale San Luca è situato a Lucca in via Guglielmo Lippi Francesconi. Il presidio fa parte della rete ospedaliera dell’Azienda Usl Toscana nord ovest ed è dotato di 410 posti letto. Di recente costruzione, è un monoblocco alloggiato cioè in un unico in edificio multipiano, superando così la precedente separazione ed articolazione in padiglioni. Le prestazioni sono erogate nelle seguenti unità funzionali semplici e complesse: S.C. Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza, S.S. Osservazione Breve Intensiva e Medicina d'Urgenza, S.C. Anestesia e Rianimazione, S.C. Malattie Cardiovascolari, S.S. Emodinamica, S.C. Chirurgia Generale, S.C. Otorinolaringoiatria, S.C. Ortopedia e Traumatologia, S.C. Oculistica, S.C. Urologia, S.C. Medicina Interna, S.C. Neurologia, S.C. Malattie Infettive e Epatologia, S.C. Nefrologia e Dialisi, S.C. Medicina Trasfusionale e Immunoematologia, S.S. Endoscopia, S.S. Pneumologia, S.C. Ostetricia e Ginecologia, S.C. Pediatria, S.C. Oncologia, S.S. Oncoematologia, S.C. Anatomia Patologica, S.C. Radioterapia Oncologica, S.C. Analisi Chimico Cliniche, S.C. Banca Cornee, S.C. Medicina Nucleare, S.C. Diagnostica per Immagini, S.S. Diagnostica Interventistica Ecografica, Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura.

4.7

Visualizza tutte le recensioni

Infiltrazioni di lidocaina e cortisone

Mi sono rivolta al dr. Bemi per infiltrazione eco guidata alla caviglia, causa perintendinite.
Molto bravo, competente e gentilissimo, oltre che disponibilissimo.
Sicuramente ne avrò ancora bisogno, finché non si trova la causa della mia patologia, ma almeno so che posso contare su di lui in caso di bisogno.

Peritendinite caviglia dx.

Radiologia - dr. Pietro Bemi

Mi sono rivolta al dottore Pietro Bemi per il trattamento (litoclasia ecoguidata) di calcificazione alla spalla destra.
Sono molto sodisfatta del suo approccio e dei risultati.

Calcificazione spalla di tipo molle.

Oculistica

Dirigenti oculisti molto cortesi e gentili, oltre che competenti.
Staff infermieristico all'altezza.
Un valore aggiunto della sanità toscana!

Tumore della palpebra.

Medicina B

Un encomio alla Dott.ssa Boresi, in servizio a Medicina setting B la notte tra il 26 e il 27 settembre 2023, per la sensibilità e professionalità con cui mi ha supportato nell'assistenza ad Alessandro P., arrivato con carenza di piastrine, globuli rossi etc. Gli sono state fatte trasfusioni di sangue e piastrine, somministrata terapia antibiotica e la dottoressa ha tentato di tutto.
Grazie, è stata preziosa.

Malato terminale.

Nefrologia e dialisi grande reparto a Lucca

Sono stato operato di creazione di una fistola FAV e subito inserito in dialisi urgente attraverso catetere. Lì è iniziato il mio percorso nefrologico. Ho trovato mio malgrado un ambiente accogliente, ho trovato mio malgrado un ambiente accogliente, dottoresse competenti, infermiere ed O.S. gentilissime professionali ed attente, pulizia maniacale. La cosa che mi ha colpito è l'attenzione alla persona, non di maniera, ma realmente interessata e sincera, informandosi del corso della terapia anche fuori dell'ospedale.
Ringrazio le dottoresse Manuela, Laura, Elisa, e le infermiere Simonetta, Giada, Katia, Paola, Cristina, Piera, Laura, Debora, Barbara, Roberta, Elisa, Silvia, Carolina, Ilaria, MariaPia, Iolanda, Caterina, Patrizia, Elena, Fernanda, Monica, Aurora, Giovanni, Simone, Sandro, Cinzia, e tutte le altre che non ho nominato.

Nefropatia e dialisi conseguente.

Litoclasia ecoguidata per lavaggio calcificazione

Intervento effettuato con estrema professionalità dal dottor Piero Bemi, che ringrazio ancora per la disponibilità ad effettuare l'intervento a strettissimo giro, rispettando con puntualità gli appuntamenti assegnati. L'intervento non è stato doloroso e si e' svolto nel giro di qualche decina di minuti. Dopo pochi giorni il dolore è praticamente scomparso. Davvero un esempio virtuoso di buon funzionamento del nostro sistema sanitario.

Calcificazione tendine sovraspinato spalla dx.

Diagnostica per immagini - litoclasia spalla

Ringrazio il dott. Bemi, professionista molto competente e preparato, oltreché estremamente disponibile e attento. Il dott. Bemi mi ha sottoposto ad una litoclasia alla spalla destra che presentava un'estesa calcificazione che mi procurava dolore intenso da settimane.
Un trattamento ambulatoriale, indolore e rapido che nel mio caso si è rivelato risolutivo: fin di primi giorni ho assistito alla scomparsa del dolore e ho così potuto riprendere le mie abituali attività, compreso il tennis senza più dolore ne fastidio alcuno.
Un ringraziamento al dottor Bemi per la competenza, la professionalità e la passione con cui svolge quotidianamente il suo lavoro.

Calcificazione spalla dx.

Pronto Soccorso

Sabato scorso con mio padre al pronto soccorso - non c'era tanta gente (e questa è fortuna) - abbiamo trovato il dottor Marco Vittorini, medico davvero competente, preciso e veloce. Sono rimasta contenta, lo ringrazio.

Riacutizzazione BPCO.

Visita pneumologica

Ho avuto occasione di accompagnare mia madre al centro endoscopico e vorrei significare che ho trovato l'equipe di Pneumologia efficiente e motivata. Mi sono semplicemente sentito di scrivere queste 2 righe perché ho notato con apprezzamento, che oltre alla professionalità, l'approccio è stato molto umano e questo è fondamentale, soprattutto se il paziente ha 95 anni come la mamma.
Mi complimento e ringrazio.

Insufficienza respiratoria.

Cure e soggiorno reparto Medicina

Ricoverata in Medicina, mi sono ritrovata con uno staff medico, infermieristico e OSS veramente bravo, professionale, gentilissimo e sempre pronto per il paziente. Insomma, sono rimasta proprio contenta. VALUTAZIONE MASSIMA!

Bronchite cronica.

Lavaggio calcificazione dolorosa

Ringrazio di cuore il dottor Bemi per la sua disponibilità, professionalità e gentilezza.
Un esempio di buona sanità.
Dopo un mese di dolore forte e invalidante alla spalla destra, tale da dover dormire sulla poltrona perché impossibilitata a sdraiarsi, mi sono rivolta al dott. Bemi, che mi ha fatto il lavaggio di una grossa calcificazione. L'intervento è stato indolore e dopo una settimana ho ripreso la mia vita regolare con guarigione completa. Adesso, a distanza di 2 mesi, la spalla è perfetta ma ho dovuto intervenire sull'altra spalla per stessa causa. Anche questa volta, grazie alla professionalità del dottore, ho risolto completamente.

Calcificazione spalla dx.

Ortopedia

Sono stato operato in emergenza alla spalla con successo.
Per me è in assoluto il miglior ospedale in Italia!

Frattura omero e trauma spalla da incidente.

Periartrite spalla

Litoclasia esseguita dal Dott. Pietro Bemi. Passati 10 giorni sento già un netto miglioramento. Finalmente riesco a legare i capelli. Il dolore é quasi sparito e la mobilitá del braccio vedo che migliora. Dottore molto disponibile e professionale.
Ottima esperienza ospedaliera.

Periartrite spalla.

Litoclasia spalla

Scrivo per far conoscere la mia esperienza dell'intervento effettuato dal Dott. Bemi Pietro di litoclasia della spalla all'ospedale di Lucca.
Dopo pochi giorni dal trattamento ho notato un netto miglioramento sia nel dolore che nei movimenti e per questo consiglio e ringrazio la professionalità del dottor Bemi e dell'ospedale in generale.

Spalla dolorante.

Prestazione di Radiologia

Ho subìto un piccolo intervento di Litoclastia alla spalla tramite guida ecografica. Sebbene fossi molto spaventata e non sapessi cosa aspettarmi, il Dott. Bemi Pietro del reparto di Radiologia mi ha rassicurato molto, mi ha messo a mio agio e con competenza e professionalità, ma anche con delicatezza, ha eseguito l'intervento alla perfezione e non ho avuto complicazione alcuna, nemmeno in seguito.
Se avessi saputo che tutto sarebbe stato così semplice e risolutivo, avrei deciso prima di rivolgermi al Dr. Bemi!

Calcificazioni della spalla.

Ricovero dopo chirurgia urologica

Ho subìto l'asportazione di due tumori e quella di un rene (nefrectomia). Sono in dialisi.
Sono stato ricoverato al San Luca dopo una operazione fatta in altra clinica. Sono stato assistito benissimo, sia dai medici che dagli infermieri. In particolare vorrei ringraziare un medico anestesista (di cui non ricordo il nome) che era in terapia intensiva, un giovane di origini siciliane, preparatissimo e gentilissimo, che mi è venuto a trovare anche in reparto. Davvero oltre che un medico, una bravissima persona.

Tumore ai reni.

Intervento protesi ginocchio a paziente 84enne

Il 30 settembre u.s. sono stato operato di protesi totale del ginocchio nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale San Luca a Lucca e sono rimasto più che soddisfatto: l’organizzazione del lavoro è molto puntuale e professionale, ho ricevuto con la massima dedizione tutte le cure inerenti al mio caso. L’intervento è stato eseguito con successo, grazie alla ALTA professionalità dei chirurghi: grazie di cuore al Dott. Pardi Alessandro, chirurgo ortopedico, ed alla sua equipe, alla fisiatra Laura Ruciretra ed a tutto il personale infermieristico del reparto per la gentilezza e sollecitudine con cui svolgono il loro delicatissimo lavoro, tanto da farti sentire come persona di famiglia e non come numero. Sono ottantaquattrenne e temevo molto l’intervento, che invece ha avuto luogo con successo e con un recupero molto veloce. Grazie di nuovo.

Protesi totale ginocchio.

Chirurgia - resezione intestinale

Dopo mesi di attesa, dovuti al protrarsi dello stato infiammatorio, il 4 ottobre sono stato operato per la asportazione del sigma.
Ci tengo a ringraziare tutto il personale infermieristico, OSS, personale delle pulizie del reparto di chirurgia che, nonostante la non indifferente mole di lavoro, non hanno mai lesinato sorrisi e frasi di incoraggiamento. Tutto questo ha secondo me una rilevanza maggiore, considerando che anche io sono infermiere e come tale capisco quanto sia difficile spesso mantenere gentilezza e calma visti i turni massacranti e le difficoltà che un reparto come questo comportano.
Complimenti vivissimi a tutti, nessuno escluso.

Peritonite da diverticoli - asportazione del sigma.

Reparto maternità - ostetricia

A distanza di 15 mesi non posso far altro che ringraziare nuovamente il reparto di Maternità - Ostetricia del San Luca, dove è nato il nostro secondo gioiellino Andrea!
Grandissimo reparto! Bravissimi tutti e tutte! Ti fanno sentire come a casa! Un ringraziamento a tutto lo staff (dottori, ostetriche, pediatre, OSS, infermiere, personale delle pulizie e dei servizi mensa) e in primis al mio ginecologo di fiducia, il dott. Madrigali Andrea, semplicemente n.1!

Parto naturale indotto.

Reparto di Chirurgia

Sono stato ricoverato in Chirurgia per circa dieci giorni. Ho ammirato la dedizione e il lavoro del personale infermieristico e OSS, costretti a turni massacranti vista la carenza di personale e la tipologia del paziente. Tutti ad eccezione di una infermiera che, vista forse la giovane età, si è dimostrata non attenta e priva della professionalità necessaria. Spero che con il tempo possa migliorare perché, pur giustificando la mole di lavoro, per questo mestiere è necessario qualcosa in più.
Complimenti a tutti gli altri, nessuno escluso.

Peritonite.

Intervento alla colonna vertebrale

Sono stata operata alla colonna vertebrale il 31 maggio 2022, intervento di stabilizzazione con inserimento di placca e viti. All'arrivo in ospedale l'ingresso era chiuso, apre alle sette, quindi tutti ci siamo ritrovati all'ingresso per il controllo del pass verde, tutte assembrate (e già é tutto un dire..). poi mi hanno ricoverata subito, dato il letto, il camice, e quindi mi hanno portata in sala operatoria.
Dopo l'intervento di quasi 4 ore, mi sono risvegliata, hanno permesso a mia madre di poter fare la notte con me. Durante la prima notte non volevano somministrarmi un antidolorifico perché non scritto sulla cartella, solo dopo che i miei lamenti si facevano continui, sono dovuti intervenire due anestesisti per procedere con l'antidolorifico dichiarando a chi era di turno che in ospedale non si deve sentire dolore. Sono rimasta in ospedale sino al Sabato ed in tutti i miei giorni di ricovero dottori, infermieri, personale assistenziale, sono stati molto gentili e attenti; questo sino alla notte del venerdì, quando il turno degli infermieri tirocinanti di quella notte mi ha lasciata senza parole. La signora del letto 40 accanto a me ha lamentato dolore tutta la notte, per avere assistenza solo la mattina. Io sono rimasta due ore e mezza con una flebo ferma e senza antidolorifico e solo dopo tre richiami per via del pulsante sono riuscita ad attirare la loro attenzione. Il sabato la signora accanto a me, con il turno montante, ha risolto il suo problema con l'attenzione dovuta. Io sono stata dimessa, e due giorni dopo mi è stato comunicato che avevano dimenticato l'ecografia post operatoria. Non aggiungo altro, farò la Tac per sapere com'è andata la mia operazione tra un mese.

Stabilizzazione vertebrale.

Chirurgia - colecistectomia

Esperienza altamente positiva nel reparto di Chirurgia per intervento di colecistectomia laparoscopica, con ripresa alla vita normale molto veloce.

Calcoli cistifellea.

Reparto Radiologia

Dopo due ore e mezza che aspettavo una radiografia urgente, assegnata dal pronto soccorso, mi sono visto prendere per ben cinque volte il foglio dell'impegnativa e quindi restituirmelo dicendomi: questo è un torace, lo facciamo dopo. Se vi sembra normale!!

Dolori addominali, affaticamento e mancanza di respiro.

Esperienza in oncologia

Mio padre è arrivato in oncologia con un tumore al polmone al IV stadio (purtroppo). Sapevamo che le speranze erano poche nonostante fino al giorno prima stesse benissimo e avesse appena compiuto 74 anni. Sulla cura non ho le competenze per parlare, anche perché i protocolli sono standard. La terapia, però, gli è stata sempre somministrata nelle vene delle braccia e non gli è stato messo un PORT, nonostante facesse chemio tutte le settimane (e immunoterapia ogni 21 giorni). Aveva le braccia livide e le continue infusioni hanno causato la rottura di tutte le vene ed è stato impossibile per le infermiere che venivano a casa (una volta attivato il protocollo terminale) infilare un ago nelle braccia per idratarlo negli ultimi giorni della sua vita. Una volta interrotta la chemioterapia per l'aggravarsi della situazione, ospedale sparito!
Si trattano così i pazienti??? anche quelli senza speranza??
Sono onesta: potessi tornare indietro non curerei mio padre a Lucca.
Francesca Maiorana, figlia di Salvatore, morto il 4 aprile 2022.

Tumore al polmone.

Litoclasia alla spalla

Da diversi anni avevo problemi alla spalla destra insorti improvvisamente; inizialmente il medico curante mi diede degli antidolorifici, ma il dolore non passava. In seguito ho fatto un periodo di massaggi che mi hanno consentito di non avere più dolore al gomito e di fare nuovamente forza con la mano, nel frattempo ho fatto ecografie e poi provato le onde d'urto (anche queste senza alcun risultato). E' stato il medico delle onde d'urto a consigliarmi di procedere con una litoclasia. Mi sono informata da sola e, visto che a Camaiore i tempi sono a dir poco lunghissimi, ho provato a contattare Lucca e da lì il Dott. Bemi, il quale nell'arco di pochi giorni mi ha visita e ha acconsentito ad eseguire l'operazione.
La mia calcificazione era particolarmente ostica da trattare, infatti c'è voluta quasi un'ora per riuscire a sbriciolarla,. Il medico è stato gentile e competente, tant'è che nei giorni successivi all'operazione, seguendo tutte le indicazioni che il Dott. Pietro Bemi mi aveva dato, non ho avuto alcun dolore e finalmente ora riesco a muovere il braccio senza fitte alcune. La mia esperienza mi porta a consigliare sia l'ospedale di San Luca, sia il Dott. Bemi per competenza, gentilezza e professionalità.

Litoclasia spalla dx per calcificazione.

Litoclasia percutanea ecoguidata di spalla

Ho avuto un problema alla spalla destra e il mio fisioterapia mi ha consigliato il Dott. Bemi.
Il dottore è stato molto disponibile (cosa non facile da riscontrare ultimamente) fin da subito e nel giro di pochi giorni mi aveva dato un appuntamento.
Oltre alla sua disponibilità, è un medico molto preparato e gentile.

LITOCLASIA PERCUTANEA.

Litoclasia per calcificazione spalla

Riscontrata una calcificazione di 3 cm. del sottospinato della spalla sinistra, mi è stato consigliato di rimuoverla tramite Litoclasia (procedura ambulatoriale a ridotta invasività).
Ho contattato il dott. Pietro Bemi (radiologo nell’ospedale di Lucca e di Castelnuovo) che ha eseguito l’intervento in anestesia locale e sotto guida ecografica attraverso l’uso di due aghi; l’intervento è durato circa mezz’ora.
Ringrazio il dott. Bemi per la professionalità, la competenza e la gentilezza dimostrate.

Calcificazione spalla sx.

Grande professionalità e trattamento impeccabile

Ho contattato il Dott. Bemi Pietro per due grosse calcificazioni alla spalla destra, ed in tempi brevi ha effettuato il trattamento togliendomi il forte dolore che avevo, facendomi riacquisire la totale mobilità. Ha effettuato con molta professionalità il suo lavoro.

Calcificazioni spalla dx.

Ortopedia

Ospedale ben curato, anche se purtroppo non pensato per affrontare emergenze come il COVID-19.
Infiltrazione ecoguidata dagli ottimi risultati.

Infiammazione cuffia rotatori (spalla).

Litoclasia percutanea

Mi sono trovata benissimo. Assistenza e trattamenti ottimi da parte del dottor Pietro Bemi.

Tendinopatia calcifica spalla sx.

Litoclasia per calcificazione spalla

Avevo un dolore importante e persistente alla spalla destra che mi provocava dolori acuti nello svolgere sia il mio lavoro di farmacista che tutte le mansioni quotidiane; non solo: la notte mi era praticamente impossibile dormire.
Dopo aver provato infiltrazioni, massaggi ed antidolorifici senza giovamento, per cercare di risolvere il problema il mio fisioterapista mi ha consigliato di fare una ecografia.
L'ecografia eseguita dal Dr. Pietro Bemi (radiologo dell'Ospedale di Lucca e Castelnuovo) evidenziava una calcificazione importante e mi consigliava quindi di rimuoverla tramite litoclasia (procedura ambulatoriale a ridotta invasività).
Dopo pochi giorni mi sono recata all'ospedale di Lucca dove il Dott. Pietro Bemi ha eseguito l'intervento in circa 30 minuti in anestesia locale sotto guida ecografica attraverso l'uso di due aghi.
Sono rinata!! Dolore sparito.
Colgo l'occasione per ringraziare il Dr. Pietro Bemi e la sua equipe per la professionalità e competenza.

Litoclasia di calcificazioni di spalla dx.

Litoclasia di calcificazioni di spalla

Intervento veloce e praticamente indolore.
Avevo dolore alla spalla da un po' di tempo. Un amico medico mi ha consigliato di farmi fare una ecografia alla spalla dal dott. Pietro Bemi, radiologo dell’ospedale di Lucca e di Castelnuovo, che ha rilevato una calcificazione di più di un centimetro in un tendine della cuffia dei rotatori (sovraspinato). Dopo pochi giorni mi ha tolto la calcificazione sotto guida ecografica tramite due aghi in meno di mezz’ora! Dolore alla spalla scomparso. Mi ha visto una calcificazione anche all’altra spalla: ha detto che non va tolta finché non mi darà dolore. Spero che non lo faccia... ma nel caso so già chi contattare.

Tendinite calcifica della spalla.

GRAZIE AL REPARTO RADIOTERAPIA

Dopo due interventi al seno a distanza di circa 1 mese l'uno dall'altro, mi sono dovuta sottoporre a 28 sedute di radioterapia.
Ringrazio lo staff del reparto Radioterapia e in particolare la Dott.ssa Simona Cristallini, dove ho trovato accoglienza, gentilezza, competenza e disponibilità.
Le stesse qualità le ho trovate a Camaiore nel reparto Senologia e di Radiologia.
Tutti hanno fatto in modo che questo percorso difficile fosse affrontato con positività ed affetto e non diventasse traumatico.
GRAZIE!

Tumore del seno.

Urologia

Un grazie all'urologo dott. Giuseppe Silvestri per avermi seguito, oltre che operato di asportazione di adenoma della prostata.

IPB.

Scarsa professionalità

Viste le bruciature, sono dovuto rimanere fermo per un mese e il reparto dermatologia del San Luca non mi ha prescritto l'eparina. Cosa che mi ha causato prima tvp trombosi, poi embolia polmonare.

Bruciatura di I e II grado alle gambe fino oltre il ginocchio.

Riconoscimento

E' mia opinione per esperienza fatta sul campo: struttura, staff medico, infermieristico e non solo, sono al top. Vengo da Milano e non immaginavo che nella nostra bella lucchesia ci fosse un San Luca a livello di grandi città, dove a volte non si è assistiti al top. Chiudo rinnovando i complimenti a partire dalla direzione sanitaria fino all'ultimo degli inservienti. Sì, perchè in una grande comunità tutti contano.

Fascite gamba sx - i medici poi hanno riscontrato un versamento pleurico al polmone sx e artrosi mano dx di cui io non mi ero reso conto.

Buona sanità

Un affettuoso grazie a tutto il personale ed ai medici della Radiologia Oncologica del San Luca, veramente straordinari!!! Professionalità, tecnologia, sensibilità e grande carica umana. Mi avete coccolato e fatto sentire come in famiglia. Vi abbraccio ed ancora grazieeeee!

Loggia prostatica.

Radioterapia

Professionalità, tecnologia, sensibilità e calore umano di tutto il personale. Grazie, grazie per quello che fate per me...

Post intervento prostatectomia.

Psichiatria ottima

Un ottimo reparto. Dico grazie ai medici che mi hanno seguito durante le crisi depressive, molto qualificati, in particolare il dott. Maltagliati. E grazie agli infermieri, sempre disponibili.

Depressione.

Ginecologia

Ho trovato grande professionalità e gentilezza di infermieri e medici. Bravissimo e molto gentile, oltre che ricco di umanità, il chirurgo Prof. Gianluca Bracco.

Annessiectomia bilaterale laparoscopica per cisti ovariche + correzione cistocele.

Malattie infettive - dott. Luchi

Per 11 giorni mi hanno curato molto bene al reparto ‘malattie infettive’. Ho trovato un’equipe di medici competente, collaborativa e umana. Ringrazio il Dott. Sauro Luchi, responsabile del reparto, che ha coordinato e seguito tutto il mio percorso medico. Ringrazio il dott. De Gennaro, che mi ha raccolto dal Pronto Soccorso. Ringrazio il dott. Bosco, che quotidianamente si è preso cura di me. Ringrazio il dott. Mazzatenta per la sua disponibilità.
I miei ringraziamenti sinceri vanno a tutto il personale infermieristico che mi ha assistito con professionalità e partecipazione e a tutti i collaboratori che fanno del reparto un luogo vivibile, pulito e ordinato.
Grazie a tutti,
Maurizia Gleijeses

Infiammazione.

Eccellente equipe medica e infermieristica

Un forte ringraziamento al dott. Carobbi Andrea che, oltre ad essere un grande professionista, è anche persona dotata di grande umanità. Un altrettanto ringraziamento a tutta la sua equipe medica (dott. Romagnani Francesco e dott. Antonelli Giacomo) ed infermieristica.
Buon lavoro!!!

Asportazione della colecisti in laparoscopia.

Cardiologia

Ottima assistenza al pronto soccorso e successivamente al reparto di Cardiologia. Angioplastica con inserimento di stent perfettamente riuscita. Per fortuna ero a Lucca.
Gentilissimi medici e infermieri.

Infarto acuto al miocardio ma senza danni al cuore.

Mancata prenotazione appuntamento punto Donna

Ho provato per una settimana a mettermi in contatto con il reparto di Urologia per un problema che mi era già stato diagnosticato, ma non c'è stato verso! Non sono MAI riuscita a prenotare un appuntamento. Ogni volta che telefonavo e trovavo l'infermiera, mi diceva che non aveva l'agenda e occorreva chiamare di mattina. Anche chiamando di mattina e assentandomi qualche minuto a scuola, non rispondono! Servizio pessimo.

Incontinenza urinaria da sforzo di lieve entità.

Ringraziamento Urologia

Voglio esprimere la mia gratitudine a tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di urologia. Un particolare ringraziamento al Dott. Silvestri Giuseppe per l'umanità e la disponibilità che ha dimostrato; sono stato informato dettagliatamente sulla mia patologia e sul proseguo dell'intervento. Ha provveduto lui stesso alle medicazioni e, cosa molto importante, come affrontare i disagi dei postumi della malattia.
Grazie ancora Dottore, Le auguro Buona Pasqua.

Stenosi uretrale.
Guarda tutte le opinioni degli utenti