Ospedale San Luca di Lucca

4.7

Pronto Soccorso

Sabato scorso con mio padre al pronto soccorso - non c'era tanta gente (e questa è fortuna) - abbiamo trovato il dottor Marco Vittorini, medico davvero competente, preciso e veloce. Sono rimasta contenta, lo ringrazio.

Riacutizzazione BPCO.

Reparto di Chirurgia

Sono stato ricoverato in Chirurgia per circa dieci giorni. Ho ammirato la dedizione e il lavoro del personale infermieristico e OSS, costretti a turni massacranti vista la carenza di personale e la tipologia del paziente. Tutti ad eccezione di una infermiera che, vista forse la giovane età, si è dimostrata non attenta e priva della professionalità necessaria. Spero che con il tempo possa migliorare perché, pur giustificando la mole di lavoro, per questo mestiere è necessario qualcosa in più.
Complimenti a tutti gli altri, nessuno escluso.

Peritonite.

Intervento alla colonna vertebrale

Sono stata operata alla colonna vertebrale il 31 maggio 2022, intervento di stabilizzazione con inserimento di placca e viti. All'arrivo in ospedale l'ingresso era chiuso, apre alle sette, quindi tutti ci siamo ritrovati all'ingresso per il controllo del pass verde, tutte assembrate (e già é tutto un dire..). poi mi hanno ricoverata subito, dato il letto, il camice, e quindi mi hanno portata in sala operatoria.
Dopo l'intervento di quasi 4 ore, mi sono risvegliata, hanno permesso a mia madre di poter fare la notte con me. Durante la prima notte non volevano somministrarmi un antidolorifico perché non scritto sulla cartella, solo dopo che i miei lamenti si facevano continui, sono dovuti intervenire due anestesisti per procedere con l'antidolorifico dichiarando a chi era di turno che in ospedale non si deve sentire dolore. Sono rimasta in ospedale sino al Sabato ed in tutti i miei giorni di ricovero dottori, infermieri, personale assistenziale, sono stati molto gentili e attenti; questo sino alla notte del venerdì, quando il turno degli infermieri tirocinanti di quella notte mi ha lasciata senza parole. La signora del letto 40 accanto a me ha lamentato dolore tutta la notte, per avere assistenza solo la mattina. Io sono rimasta due ore e mezza con una flebo ferma e senza antidolorifico e solo dopo tre richiami per via del pulsante sono riuscita ad attirare la loro attenzione. Il sabato la signora accanto a me, con il turno montante, ha risolto il suo problema con l'attenzione dovuta. Io sono stata dimessa, e due giorni dopo mi è stato comunicato che avevano dimenticato l'ecografia post operatoria. Non aggiungo altro, farò la Tac per sapere com'è andata la mia operazione tra un mese.

Stabilizzazione vertebrale.

Scarsa professionalità

Viste le bruciature, sono dovuto rimanere fermo per un mese e il reparto dermatologia del San Luca non mi ha prescritto l'eparina. Cosa che mi ha causato prima tvp trombosi, poi embolia polmonare.

Bruciatura di I e II grado alle gambe fino oltre il ginocchio.