Ospedale San Luca di Lucca

4.7

Reparto Radiologia

Dopo due ore e mezza che aspettavo una radiografia urgente, assegnata dal pronto soccorso, mi sono visto prendere per ben cinque volte il foglio dell'impegnativa e quindi restituirmelo dicendomi: questo è un torace, lo facciamo dopo. Se vi sembra normale!!

Dolori addominali, affaticamento e mancanza di respiro.

Esperienza in oncologia

Mio padre è arrivato in oncologia con un tumore al polmone al IV stadio (purtroppo). Sapevamo che le speranze erano poche nonostante fino al giorno prima stesse benissimo e avesse appena compiuto 74 anni. Sulla cura non ho le competenze per parlare, anche perché i protocolli sono standard. La terapia, però, gli è stata sempre somministrata nelle vene delle braccia e non gli è stato messo un PORT, nonostante facesse chemio tutte le settimane (e immunoterapia ogni 21 giorni). Aveva le braccia livide e le continue infusioni hanno causato la rottura di tutte le vene ed è stato impossibile per le infermiere che venivano a casa (una volta attivato il protocollo terminale) infilare un ago nelle braccia per idratarlo negli ultimi giorni della sua vita. Una volta interrotta la chemioterapia per l'aggravarsi della situazione, ospedale sparito!
Si trattano così i pazienti??? anche quelli senza speranza??
Sono onesta: potessi tornare indietro non curerei mio padre a Lucca.
Francesca Maiorana, figlia di Salvatore, morto il 4 aprile 2022.

Tumore al polmone.

Mancata prenotazione appuntamento punto Donna

Ho provato per una settimana a mettermi in contatto con il reparto di Urologia per un problema che mi era già stato diagnosticato, ma non c'è stato verso! Non sono MAI riuscita a prenotare un appuntamento. Ogni volta che telefonavo e trovavo l'infermiera, mi diceva che non aveva l'agenda e occorreva chiamare di mattina. Anche chiamando di mattina e assentandomi qualche minuto a scuola, non rispondono! Servizio pessimo.

Incontinenza urinaria da sforzo di lieve entità.