Casa di Cura San Camillo Forte dei Marmi

Via Padre Ignazio da Carrara 37, Forte dei Marmi (LU)
La Casa di Cura San Camillo di Forte dei Marmi eroga prestazioni di diagnosi e cura in regime di ricovero e di specialistica ambulatoriale, di diagnosi strumentale, in forma convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e per solventi. L'eccellente esperienza sin qui condotta, è valsa a farla conoscere ed apprezzare al di là dell'ambito della Versilia e regionale, divenendo un centro di attrazione per pazienti extra-regionali con particolare riferimento alla Liguria e all'Emilia Romagna. Oltre alle sue specialità sin dalla nascita del San Camillo, cioè l’Ortopedia, la Fisioterapia, l’oculistica, la chirurgia e la medicina generale, l'attività è ampia. La Casa di Cura San Camillo ha un’attività diversificata e su molteplici altre specialità che le consentono di coprire buona parte del fabbisogno di salute espresso dai cittadini: Anatomia Patologica, Anestesia, Angiologia, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Maxillo-Facciale Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia Vascolare, Dermatologia, Ecografia, Endoscopia Digestiva, Medicina Fisica e Riabilitazione Oculistica, Odontoiatria, Otorinolaringoiatria, Laboratorio di Analisi, Medicina Interna e Cure Post acute, Neurologia, Radiologia e Urologia. L’ortopedia della Casa di Cura San Camillo assicura 700-800 interventi all'anno di chirurgia protesica sulle articolazioni maggiori, mentre l’oculistica si caratterizza anche per gli interventi di chirurgia vitreo-retinica e per i trapianti di cornea. L’otorinolaringoiatria offre interventi di elezione arricchita dagli interventi di impianto di protesi cocleari, la chirurgia generale si integra nell'offerta pubblica/privata di qualità con una terapia chirurgica e la presa in carico del cittadino per le eventuali positività che emergano in corso di endoscopia digestiva. All'interno della branca di chirurgia generale sono state particolarmente sviluppate le specialità di chirurgia colon-proctologica, chirurgia vascolare e chirurgia plastica. La Casa di Cura San Camillo è anche in grado di offrire, una gamma completa di attività diagnostica ed ambulatoriale di Laboratorio Analisi, Diagnostica per Immagini, Ecografie ed Endoscopia Digestiva, con liste d’attesa di pochi giorni.

Clinica e medici al top

Sono stato operato con il metodo "fast track" e dopo 3 ore dall'intervento ero in piedi a camminare.
Grazie a tutto lo staff di medici, infermieri e fisioterapisti.

Protesi monocompartimentale ginocchio.

Protesi d'anca

Sono stato ricoverato presso la struttura per un intervento di protesi dell'anca. La competenza, gentilezza e disponibilità di chi mi ha seguito costantemente, mi hanno aiutato a tornare nuovamente a camminare.
Grazie a tutto lo staff infermieristico. Grazie a tutti i professionisti della palestra di riabilitazione.

Coxartrosi.

Il mio soggiorno a 5 stelle

Sono felice di aver conosciuto tanti medici infermieri e fisioterapisti così bravi. gentili e umani.

Protesi monocompartimentale ginocchio.

Chirurgia della mano

Sono stata operata il 18 maggio 2017 per una brutta epicondilite che mi torturava dal 2015.
Devo dire che, grazie alla grande professionalità e competenza del Dr. Enrico Machi, l'intervento è perfettamente riuscito e dopo soli 6 giorni muovo il braccio benissimo.
Grazie ancora,
Rosanna Cossu

Epicondilite.

Professionalità, competenze, umanità

Sono stato operato in questa struttura dal Dott. Magnani di settoplastica funzionale.
Due anni prima anche mia moglie è stata operata da Magnani e lo ringraziamo vivamente per l'alta professionalità dimostrata e la sua squisita gentilezza. Sono rimasto ricoverato solo due giorni [ARRIVAVO DALLA SARDEGNA] ed il decorso operatorio è stato ottimo. Il personale è sttao sempre disponibile, garbato ed educato nei confronti dei pazienti. Pulizia ottima. Grazie a tutti.
Domenico e Maria Teresa

Ostruzione nasale - Settoplastica.

Al genio e all'umanità del Prof. Falco

Sono stata operata per una colecisti dismorfica nel Maggio scorso. Il Prof. Falco non solo ha dimostrato, per l'ennesima volta, tutta la sua competenza, ma di essere proprio un vero professionista e sempre gentilissimo e disponibile.
Tanti altri che si definiscono luminari, dovrebbero imparare da Lui. Grazie Prof. Falco. Sei grande.

Colecisti dismorfica.

Mi hanno fatto camminare per la seconda volta!!!!!

Paracadutista della Folgore -- Sono stato ricoverato presso la struttura riabilitativa per 2 mesi per fratture multiple agli arti inferiori. La competenza e il fattore umano di chi mi ha seguito costantemente nei 2 mesi di riabilitazione mi hanno dato la forza a tornare nuovamente a camminare. Grazie al dott. Rolando Ricci. Grazie alla Fisioterapista Nely. Grazie a tutti i professionisti della palestra di riabilitazione che avevano sempre il sorriso pronto. Grazie a tutto lo staff infermieristico. BRAVI.

Fratture multiple arti inferiori (frantumazione entrambe caviglie - frattura bilaterale tibia e perone - frattura femore destro - frattura bacino).
Umanità, professionalità, gentilezza.

Ascesso cutaneo presso tendine achilleo

Mi sono recato ad un controllo nell'ambulatorio dermatologico in data 29 aprile 2015. Mi ha visitato molto ma molto approssimativamente il dott. Magliaro, il quale mi ha subito consigliato una biopsia laddove era in corso un ascesso in prossimità del tendine achilleo sinistro (ripulitomi in un successivo controllo presso l'ospedale di Pontremoli dall'ottimo dott. Rossi).

Ascesso prossimità tendine achilleo sx.

SCORTESIA

La scortesia è davvero il fiore all'occhiello di questa casa di cura a pagamento. Di qualsiasi cosa voi abbiate bisogno, vi sarà risposto in malomodo e con svogliatezza, da una sedia a rotelle per arrivare all'auto dopo un intervento al ginocchio, alla semplice telefonata per rilascio di una cartella clinica. Consiglio vivamente a tutto lo staff di cercare di curare un po' di più anche il rapporto umano con i pazienti ed i familiari.

Frattura menisco.

Grandissima professionalità

Sono stata operata l'8 luglio alla colecisti. Ho riscontrato una grande professionalità e gentilezza. Non ho trovato punti deboli nell'organizzazione, tutto è filato liscio dal pre-ricovero alla dimissione. Ho trovato, invece, con piacere, delle persone molto umane e simpatiche. Ringrazio il dottor Pera per l'interessamento, il dottor Medi (che mi ha operato), gli infermieri, l'anestesista e tutto il personale. Consiglio assolutamente la struttura.

Colecistectomia laparoscopica.
Professionalità, pulizia, gentilezza.

Clinica Oculistica San Camillo

Sono stata operata nel mese di febbraio 2014 ad entrambi gli occhi e devo ringraziare il primario Dottor Bedei che, oltre ad essere un grande professionista, chirurgo veloce, preciso ed efficace, assicura ai paziente un supporto empatico fondamentale. Il suo reparto è governato da ordine e pulizia. Complimenti anche a tutta la sua équipe medico-infermieristica: sono competenti sempre sorridenti e gentili con tutti.

Cataratta bilaterale.
accoglienza di tutto il personale; pulizia ed attenzione ai bisogni del paziente; competenza; metodologia e ordine.
struttura un po' datata e piccola.

ringrazio il dott. Pera ma...

in due anni mio marito ha subìto tre interventi di trapianto cutaneo per ulcera cronica all'arto inferiore, con esito negativo, e tutte le settimane visita ambulatoriale con medicazione. Nella stessa stanza venivano visitati due pazienti alla volta trascurando la privacy da me lamentata; in codesti locali non esistevano presidi per il lavaggio delle mani, che non veniva eseguito da parte degli operatori. Inoltre non ho riscontrato competenza da parte loro per un uso corretto dei guanti e del materiale sterile. l'esito negativo delle cure e il continuo proliferare di infezioni, ha portato mio marito a rivolgersi a una nuova struttura sanitaria.

trapianto cutaneo in ulcera cronica arto inferiore.
la gentilezza e la disponibilità del dott. Maurizio Pera, responsabile del reparto di chirurgia, per noi un elemento di grande forza.
il personale infermieristico non ha competenze igieniche necessarie per assicurare al paziente una difesa contro le infezioni ospedaliere.

Ortopedia dr. Tripodo, dr. Barbara, dr. Vatteroni

nel mese di ottobre 2011 ho subìto un intervento di protesi d'anca presso il reparto di ortopedia, reparto assolutamente da consigliare. devo ringraziare tutto il reparto per la competenza e la professionalità che ha dimostrato anche nei riguardi di un paziente difficile come me.
Un ringraziamento particolare al dott. A. Tripodo che ha eseguito l'intervento, al dott. E. Barbara ed al dott. Vatteroni.

protesi anca.
competenza e serietà.

chirurgia ginecologica

Il 12 aprile scorso ho subìto un intervento di isterectomia totale presso questa struttura. E' la prima volta che ne usufruisco, ma devo dire che sono rimasta entusiasta dalla gentilezza, disponibilità e dal rapporto umano nei confronti di noi pazienti. Un personale infermieristico alquanto disponibile e vigile su ogni nostro bisogno e attento al nostro "star bene". Complimenti a tutti, soprattutto al Dott. Vatteroni.
Un ugurio di buon proseguimento nel vostro lavoro.

isterectomia totale
alta professionalità, gentilezza e masssima disponibilità verso i pazienti

Grazie all'Ortopedia

E' la seconda volta che usufruiamo della vostra struttura, stesso reparto, l'ortopedia, prima mio marito ed ora mio figlio. Ho lavorato per parecchio tempo nell'ambiente della sanità in Liguria e non posso che congratularmi per la vostra competenza, serietà ed umanita' verso tutti i pazienti indistintamente. Non posso dire altrettanto di molte realtà liguri. Silvana ferrari

Ricostruzione del legamento crociato

condilopatia

In questa struttura ho subìto l'impianto di cellule condrali al ginocchio. Non credevo esistesse una struttura "moderna" sotto tutti i profili.

condilopatia
serietà, professionalità, cortesia, umanità

Serietà e umanità

Grande capacità e assistenza medico infermieristica, cortesia, gentilezza e buone maniere. Un particolare ringraziamento al Professor Sicari, a tutta l'equipe di medici e collaboratori, particolarmente al Dottor Vatteroni. Questo è un esempio di OTTIMA SANITA'.

Ernia inguinale
Professionalità