Casa di Cura San Camillo Forte dei Marmi

4.7

SCORTESIA

La scortesia è davvero il fiore all'occhiello di questa casa di cura a pagamento. Di qualsiasi cosa voi abbiate bisogno, vi sarà risposto in malomodo e con svogliatezza, da una sedia a rotelle per arrivare all'auto dopo un intervento al ginocchio, alla semplice telefonata per rilascio di una cartella clinica. Consiglio vivamente a tutto lo staff di cercare di curare un po' di più anche il rapporto umano con i pazienti ed i familiari.

Frattura menisco.

Ringrazio il dott. Pera ma...

in due anni mio marito ha subìto tre interventi di trapianto cutaneo per ulcera cronica all'arto inferiore, con esito negativo, e tutte le settimane visita ambulatoriale con medicazione. Nella stessa stanza venivano visitati due pazienti alla volta trascurando la privacy da me lamentata; in codesti locali non esistevano presidi per il lavaggio delle mani, che non veniva eseguito da parte degli operatori. Inoltre non ho riscontrato competenza da parte loro per un uso corretto dei guanti e del materiale sterile. l'esito negativo delle cure e il continuo proliferare di infezioni, ha portato mio marito a rivolgersi a una nuova struttura sanitaria.

trapianto cutaneo in ulcera cronica arto inferiore.
la gentilezza e la disponibilità del dott. Maurizio Pera, responsabile del reparto di chirurgia, per noi un elemento di grande forza.
il personale infermieristico non ha competenze igieniche necessarie per assicurare al paziente una difesa contro le infezioni ospedaliere.