Ospedali e case di cura a Lucca

Eccellenza

Umanità e competenza si fondono a creare un ambiente familiare, che sa di casa, dove si viene presi per mano giorno dopo giorno e accompagnati fuori dal tunnel della sofferenza. Professionalità, dedizione e gentilezza di tutto il personale rendono la struttura un posto speciale. Qui ho incontrato medici, infermieri e OSS in grado di vedere oltre la malattia e di comprendere il paziente nel suo insieme, non solo come un caso clinico, ma come un individuo con emozioni, paure e speranze, come un essere umano che non ha nulla di diverso dagli altri. Non mi sono mai sentita giudicata nemmeno per un secondo, ma anzi sempre accolta e capita, nonostante i miei comportamenti non proprio consoni che la malattia ha portato con sè.
Il Dott. Bandettini mi ha seguito per tutto il percorso. Le sue competenze psicofarmacologiche sono rare e gli permettono di impostare terapie individualizzate, andando a scomporre la patologia, che per sua natura si manifesta in maniera diversa in ciascun paziente, in singoli sintomi su cui agire in maniera specifica.
Ma sono soprattutto la sua capacità di cogliere i particolari e la sua empatia a renderlo unico: mi ha dedicato tempo, la nostra risorsa più preziosa, ascoltandomi sempre con compassione e con il calore di una persona fidata.
Ora sto bene, e non avrei mai pensato di poterlo dire.
Sarò per sempre riconoscente.

Disturbo bipolare.