Ospedali e case di cura a Lucca

Stabilizzazione vertebrale in micro chirurgia

Grande professionalità del Prof. Ceccarelli e del suo staff. Struttura degna della miglior clinica privata, col vantaggio, se intervento programmato, della convenzione col S.S.N.
Degenza breve con assistenza intensiva e qualificata.
Parlo da medico anestesista, in questo caso nelle vesti di paziente.

Discopatia L4-L5 con destabilizzazione vertebrale.
Competenza, professionalità, tempi brevi, poca invasività chirurgica.

Inviato da Francesco Lo Iacono
24 Marzo, 2017
Sono io stesso che ho espresso a suo tempo un parere positivo, che rimetto in discussione in quanto anziché farmi una stabilizzazione vertebrale L4-S1 con placche e viti, come da stessa indicazione di Ceccarelli, mi è stato inserito un distanziatore tra L4-L5 e adesso, dopo poco più di tre anni, mi ritrovo con dolore da discopatia L5-S1 che non sarebbe dovuta ripresentarsi se l'intervento come indicato e promesso fosse stato esteso anche a L5-S1 con stabilizzazione con placche e viti. Non ho più motivo di ringraziare Ceccarelli. Detto da un anestesista- terapista del dolore che conosce le problematiche legate alle patologie algiche della colonna vertebrale.
Inviato da Francesco Lo Iacono
27 Agosto, 2019
Dopo 6 anni quest'intervento risulta un palliativo, in quanto ha peggiorato la mia situazione lombare aggravando la stenosi spinale, per cui ho bisogno di rimuovere il distanziatore e decomprimere il canale spinale. Come ribadito prima, doveva essere fatta una stabilizzazione vertebrale (come promesso allora da Ceccarelli) ed una revisione chirurgica dei dischi L4-L5 ed L5-S1. Non sarei in queste condizioni.