Ospedali e case di cura a Lucca

Il 14/06 sono stato ricoverato presso la clinica Barbantini per essere sottoposto ad un intervento alla colonna vertebrale, effettuato il 15/06. Sono rimasto meravigliato per l'accoglienza, per la gentilezza di tutto il personale, per la pulizia e l'ambiente (che non dà proprio l'impressione di essere in un ospedale), per la professionalità di medici e infermiere che riescono comunque ad instaurare con i pazienti un rapporto familiare molto importante in certe situazioni; e infine per la cucina, ottima. La mia degenza e' durata solo 7 giorni e quando sono stato dimesso mi è quasi dispiaciuto per il rapporto che si era instaurato con il personale. Sono passati solo 9 giorni dall'intervento, ci vorranno 3/4 mesi per dire che sono guarito, ma i miglioramenti di questi giorni sono entusiasmanti. Tutto questo per ringraziare veramente di cuore tutto il personale della clinica senza distinzione di ruolo infermiere, medici, OSS, fisiatri, amministrazione. Grazie in particolare al personale del primo piano 121.

Scivolamento in avanti di L5 su S1.