Ospedali e case di cura a Lucca

Morfologica a pagamento, che vergogna!!!

Ad aprile ho scoperto di essere incinta e subito ho fatto il libretto di gravidanza,ho richiesto al cup le due ecografie morfologiche,riesco a prenotare quella del terzo trimestre,ma per il secondo trimestre si va al 17 agosto e io devo farla entro il 15.

Mi reco all'ospedale di Barga e qui inizia un'odissea. Espongo il mio problema a un'ostetrica, che mi dice che possono cercare di inserirmi direttamente all'ospedale se non c'è posto, ma che devo tornare un altro giorno perchè non c'è la persona che se ne occupa.

Torno dopo una settimana e un'altra ostetrica mi dice che per essere inserita devo andare il lunedì mattina.

Torno il lunedì all'ospedale e parlo con questa signora che deve inserirmi, e mi dice che al Cup non c'è posto (bè questo lo sapevo perfettamente) e le dico che un'ostetrica mi ha detto che mi avrebbe inserito lei. E' maggio, mi dice di chiamare verso la fine di luglio perchè non c'è il piano appuntamenti di agosto fino alla fine del mese.

Il 23 luglio chiamo e mi dicono di chiamare il giorno dopo per parlare non so con chi, chiamo il giorno dopo e mi dicono che non possono farmela perchè il ginecologo è in ferie.

Così cerco di corsa un posto dove poterla fare a pagamento, perchè sono rimasti solo 10 giorni per poterla fare, e passo da un esame gratuito da libretto della gravidanza, ad andare a Lucca per la cifra di 200 euro. Penso che tutto questo sia vergognoso, che non ci sia professionalità nèe competenza. Sono stata 3 volte all'ospedale e ho fatto tante chiamate per poi sapere 2 giorni prima del periodo in cui dovevo fare la morfologica, che nessuno me la poteva fare - e parliamo dell'esame più importante della gravidanza.
Sono senza parole, avevo deciso di partorire in questo ospedale, ma ora andrò a Lucca.
Grazie a tutti...

Ecografia morfologica.