Ospedali e case di cura a Monza

REPARTO MEDICINA

Mia figlia (18 anni) aveva problemi da 4 giorni di diarrea e febbre altissima (non scendeva al di sotto dei 39°). L'ho accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale di Carate, dove è stata subito messa in osservazione; trattenuta per una notte in P.S., è stata poi ricoverata per fare esami per sospetto morbo di Crohn. Preciso che avevamo comunicato ai medici che aveva la maturità (è stata ricoverata l'08.05 2018). Dopo una settimana di analisi ci comunicano che deve essere sottoposta a colonscopia, dal mercoledì l'appuntamento è slittato al martedì della settimana successiva (nel frattempo era trattenuta in ricovero). Finalmente giunta al giorno prima dell'esame, iniziano la preparazione: 4 LITRI DI "BEVERONE", altrimenti il dottore non avrebbe fatto l'esame. Non riesce a bere tutti i 4 litri, neanche con applicazione di sondino nasogastrico e vomita 3 volte. Il mattino dopo in reparto le fanno 3 clisteri e, a digiuno dalle 12.30 del giorno prima, la portano a fare l'esame alle 14.10. L'infermiera le chiede se ha fatto tutta la preparazione e lei riferisce di essere riuscita a bere solo 2 litri della preparazione. Il dottor Gatti dalla sala operatoria (senza neanche guardarla) inveisce contro le infermiere, si rifiuta di tentare l'esame e la rimanda in reparto. Lascio a chi legge i commenti.

Sospetto morbo di Crohn.

Inviato da Ale
23 Mag, 2018
Mi scusi signora, con tutto il dovuto rispetto. Sono una donna di 42 anni sottoposta tempo fa a colonscopia e se i litri per ripulire l'intestino sono 4, QUATTRO DEVONO ESSERE.
Il dottore ha avuto perfettamente ragione: che senso ha iniziare un esame se poi ciò che si vede è opaco, poco nitido e chiaro? Che senso ha iniziare a fare un esame, per poi sospenderlo?
Ci sono delle "regole" pre trattamento che vanno rispettate, non ci sono a caso.

Inviato da Bruna Belli
21 Ottobre, 2020
Se non si effettuano le preparazioni adeguate, è inutile pretendere che ti facciano un esame che non potrà dare risultato alcuno. Credo sia più importante la salute degli esami scolastici. A ognuno il proprio giudizio.
Inviato da Francesca
13 Gennaio, 2023
Tutto ciò è inaccettabile.
Poi non so perché nel privato tutto fili liscio...