Ospedali e case di cura a Monza

Neurochirurgia San Gerardo - Prof. Giussani

Professionalità, accoglienza, gentilezza ed empatia.
16 Agosto 2019: Andrea di 29 anni è operato con urgenza per neurocitoma centrale di 6 cm., il quale aveva provocato importante idrocefalo.
Splendido, competente, empatico il Prof. Dott. Carlo Giussani, che con un intervento impegnativo di molte ore ha salvato Andrea. Nell'anno successivo ha dovuto subire altri interventi inevitabili, a causa di aderenze che provocavano idrocefalo ostruttivo non comunicante. Il Prof. Giussani e la sua equipe hanno seguito sempre Andrea con scrupolo ed empatia.
Le spiegazioni pre e post intervento sono sempre state chiare e il professore pronto a rispondere con pazienza a tutte le domande. La situazione di Andrea non è semplice e forse dovrà sottoporsi ad un altro intervento. Ci siamo rivolti anche all'istituto Besta (molto cordiali) per un confronto (data la situazione Covid a Monza) e, viste le cartelle e le Rmn, hanno fatto i complimenti all'equipe del San Gerardo per gli interventi e in particolare al Prof. Giussani, riconosciuto come ottimo e stimatissimo neurochirurgo con il quale anche loro si confrontano.
Se fosse necessario un ulteriore intervento, sicuramente ci riaffideremo con fiducia al Prof. Giussani e ai suoi collaboratori.
Unico neo in occasione dell'ultimo intervento: accesso al PS con ben 11 ore in attesa prima di salire in reparto, con il ragazzo che non stava bene... Ho dovuto cercarmi io una barella, solo alle 24.00 è stato portato in reparto. Capisco la situazione Covid-19, ma qualcosa non ha funzionato, ma ciò non dipende dal reparto Neurochirurgia.

Neurocitoma centrale + idrocefalo.