Ospedali e case di cura a Monza

Se la Risonanza non l’hai fatta qui...

Mi presento alla visita ‘urgente’ dal neurochirurgo con una recente risonanza magnetica dalla quale risultano delle cisti periradicolari al sacro, che mi provocano dolore da non riuscire a dormire nè di stare seduta sulle sedie di metallo della sala d’attesa, una piccola ernia e diverse protrusioni alla colonna, con infiammazione del nervo sciatico, con dolori che dal gluteo scendono al piede oltre a dolore lombare, soprattutto quando guido.
Il Neurochirurgo guarda le immagini al Pc e decreta che lui non vede niente, le immagini non sono chiare, mi prescrive degli antinfiammatori e consiglia una nuova risonanza magnetica al bacino.
Risultato, se non faccio la risonanza magnetica al San Gerardo… non viene considerata valida?
Peccato che per farla al San Gerardo avrei dovuto aspettare fino a fine Marzo.
Com’è che il giorno dopo le stesse immagini viste da un ortopedico all’ospedale di Vimercate rivelavano piccola ernia, protrusioni, cisti al sacro?
Cisti per cui l’ortopedico mi ha consigliato di farmi vedere da un bravo Neurochirurgo!

Cisti periradicolari, lombalgia acuta.

Inviato da Alessandra
17 Novembre, 2022
Perché a Vimercate hanno “visto tutto”? Perché è un Ospedale piccolo, dove hanno bisogno di pazienti per avere i “numeri di casi clinici”. Magari se andavi in un Ospedale privato ti davano anche l’indicazione ad eseguire un intervento in urgenza! Invece in grandi Ospedali dove i medici non hanno bisogno di “trovare” pazienti, i pareri sono a mio avviso più reali.
Consiglio: valutazione psicologica, a volte tanti disturbi sono psicosomatici.