Ospedali e case di cura a Monza

Pazienti non pazienti

E' vero che questa pagina è dedicata solo alla clinica e a chi ci lavora dentro, ma i pazienti sono un insieme no? Bene. Io lavoro per la clinica, non dico dove mi trovo, ma prenoto le vostre visite e i vostri esami. Alcuni pazienti sono di una dolcezza indescrivibile e vorrei tanto abbracciarli, ma altri di una maleducazione assurda. Ho "bisticciato" con pazienti perchè pretendevano che la visita che volevano spostare doveva esser quel giorno esatto e all'ora esatta che desideravano, come se al mondo esistessero solo loro.
Soprattutto a chi fa le visite private, vorrei dire: a me spiace dobbiate pagare tanto perchè il SSN non è affidabile ma ragazzi, non potete pretendere la luna. Vedo pazienti che scelgono addirittura loro il giorno e l'ora, quando però quel dottore che vogliono visita soltanto in un determinato giorno e mi sento dire "ma io pago, che organizzazione è questa?". Ma signori, i soldi non è che possono fare tutto. Pazienti che mi dicono "mi inserisca da qualche parte dai.. Certo, io adesso entro nel computer e aggiungo una data nuova solo per lei!
Pazienti che mi fanno sentire in colpa perchè non sono riuscita a trovare niente quando la colpa non è nostra se è tutto occupato, buttate giù la telefonata senza neanche dire una parola. Vi lamentate con noi "sto chiamando da un anno", mi spiace signora, si rivolga ad un'altra clinica. Pazienti che minacciano di trovarti, ma dove siamo finiti?
Sono d'accordo anche con voi, tante agende sono chiuse da mesi e nessuno ci dà notizia di niente, ma ricordatevi che noi che prenotiamo le visite non possiamo fare niente se non guardare le date della vostra visita, inserire i vostri dati e quelli dell'impegnativa e prenotare. Nient'altro. Quando non vi sta bene una cosa, iniziate a sbuffare e dire anche parolacce, ma questa è educazione? Ma cosa centriamo noi? Quindi fatevi un esame di coscienza anche voi pazienti; se dovete lamentarvi andate in clinica a parlare con un responsabile, non buttate la vostra rabbia repressa su noi lavoratori. Io fossi in voi mi vergognerei, sono una ventenne e voi potreste essere i miei zii, i miei nonni e i miei genitori, facessi io così con qualcuno che sta facendo solo il suo lavoro, mi prenderei a ceffoni da sola. Riguardatevi.

Prenotazione visite ed esami.

Inviato da Elena
28 Novembre, 2022
Sì ha ragione, la gente e' veramente maleducata e cafona. Io non lavoro per la sanità, ma comunque ho (purtroppo) a che fare con la gente e che dire... preferirei coltivare le patate.
Coraggio!