Ospedali e case di cura a Monza

Pronto soccorso

Mi sono recata presso il P.S. dell'ospedale di Vimercate in data 4 maggio 2024 alle 16.00 c.a. perché dalla mattina (trascorsa al lavoro) non sento più nulla da un orecchio. Spiego il mio problema alla accettazione e l'infermiera mi dice in modo canzonatorio: "bella signora, ma qui non abbiamo l'otorino".. Mio marito le chiede se escludono a priori altre cause (neurologiche o virali) che potrebbero essere verificate, con apposita diagnostica, anche con altri medici. A quel punto mi fanno entrare e dopo alcune domande sommarie e francamente superficiali, sul mio stato, mi accettano con triage di urgenza minore. Dopo quasi 4 ore di attesa, vengo convocata da un medico chirurgo che mi liquida subito all'ingresso e senza visitarmi, dicendomi che non può fare nulla per me, non essendo un otorino.. A fronte delle proteste, mie e di mio marito, per averci fatto perdere tempo e soprattutto l'opportunità di essere curata, il medico si limita a osservarmi in canale auricolare con l'otoscopio, senza notare nulla di anomalo e cause per la sopraggiunta sordità. Decidete così di dimettermi senza ulteriori approfondimenti. Evito ogni ulteriore commento e domani cercherò aiuto in altri ospedali, sperando di trovare medici/personale, adeguato al ruolo che ricoprono e non superficiali come questi; auspicando che nel frattempo non siano sopraggiunti danni irreversibili (dei quali riterrò, oggettivamente responsabile l'ospedale di Vimercate).

Sordità dx.