Ospedali e case di cura a Monza

Reparto Materno Infantile

Sono molto soddisfatta della scelta che ho fatto, mi sono trovata bene ed ho trovato solo personale preparato e gentile.
Ho partorito a Dicembre, sono stata seguita per tutta la gravidanza presso questo ospedale e mi sono trovata veramente bene.
Il parto è stato naturale, l'ostetrica che mi ha seguito dall'inizio alla fine bravissima, non solo competente, ma una brava persona, gentile e disponibile. Anche in reparto mi sono trovata bene, le infermiere che mi hanno assistito la seconda notte (la prima con il bambino in camera), molto gentili e disponibili nel dare consigli, fondamentali per la buona riuscita dell'allattamento.

Gravidanza e parto naturale.
PREPARTO: corsi pre-parto ben strutturati. Possibilità di fare, oltre al tradizionale corso pre-parto, anche un corso di Pilates e Danza Movimento Terapia: il Pilates è fondamentale per i cambiamenti posturali della gravidanza, per il rafforzamento del pavimento pelvico ed anche durante il travaglio/parto, grazie alla tecnica di respirazione ed agli esercizi con le posizioni; la Danza Movimento terapia, un momento di ascolto del nostro corpo e delle nostre emozioni, fondamentale soprattutto durante il puerperio. Possibilità anche di corso post parto.
PARTO-ANALGESIA: è possibile effettuare l'epidurale 24/24 (io non ho usufruito del servizio, ma delle amiche sì).
REPARTO: il reparto è strutturato con una nursery comune ogni due camere (camere da 2 posti), in modo da poter tenere il bimbo 24/24 anche durante l'orario di visita (con l'obbligo di portare il bimbo in nursery).
Dal mio punto di vista praticamente nessuno.
I posti letto di ostetricia sono scarsi, visto l'afflusso sempre maggiore anche da città e paesi vicini (Monza e Cantù).