Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Monza
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Materno Infantile

Sono molto soddisfatta della scelta che ho fatto, mi sono trovata bene ed ho trovato solo personale preparato e gentile.
Ho partorito a Dicembre, sono stata seguita per tutta la gravidanza presso questo ospedale e mi sono trovata veramente bene.
Il parto è stato naturale, l'ostetrica che mi ha seguito dall'inizio alla fine bravissima, non solo competente, ma una brava persona, gentile e disponibile. Anche in reparto mi sono trovata bene, le infermiere che mi hanno assistito la seconda notte (la prima con il bambino in camera), molto gentili e disponibili nel dare consigli, fondamentali per la buona riuscita dell'allattamento.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Gravidanza e parto naturale.
Punti di forza
PREPARTO: corsi pre-parto ben strutturati. Possibilità di fare, oltre al tradizionale corso pre-parto, anche un corso di Pilates e Danza Movimento Terapia: il Pilates è fondamentale per i cambiamenti posturali della gravidanza, per il rafforzamento del pavimento pelvico ed anche durante il travaglio/parto, grazie alla tecnica di respirazione ed agli esercizi con le posizioni; la Danza Movimento terapia, un momento di ascolto del nostro corpo e delle nostre emozioni, fondamentale soprattutto durante il puerperio. Possibilità anche di corso post parto.
PARTO-ANALGESIA: è possibile effettuare l'epidurale 24/24 (io non ho usufruito del servizio, ma delle amiche sì).
REPARTO: il reparto è strutturato con una nursery comune ogni due camere (camere da 2 posti), in modo da poter tenere il bimbo 24/24 anche durante l'orario di visita (con l'obbligo di portare il bimbo in nursery).
Punti deboli
Dal mio punto di vista praticamente nessuno.
I posti letto di ostetricia sono scarsi, visto l'afflusso sempre maggiore anche da città e paesi vicini (Monza e Cantù).

Commenti

 
 
Per Ordine