Ospedali e case di cura a Monza

Ortopedia - Riabilitazione e Pronto Soccorso

E' da un anno che frequentemente passo dal Policlinico per i miei genitori anziani e volevo ringraziare per la professionalità e umanità sempre dimostrate.
Un grazie enorme ai reparti di Ortopedia e di Riabilitazione (lo scorso anno frattura al femore di mia madre, operata dall'equipe del Dott. Chiumenti), a tutte le infermiere, ma anche al personale ausiliario e naturalmente a tutti i medici. Precisione, chiarezza e gentilezza straordinari.
Poi quest'anno il Pronto soccorso con mio padre, personaggio non facile e situazione complessa e umanamente dolorosa. Embolia polmonare, neoplasia alla vescica. Rifiuto radicale da parte di mio padre di sottoporsi a qualsiasi intervento o ricovero. Trasfusione come cura palliativa. Tutto questo al PS: tra un viavai di casi difficili e lamenti. Volevo davvero ringraziare tutte le equipe che si sono alternate nel corso della notte e che mi hanno aiutata ad affrontare la situazione (il 17 febbraio 2015). Quindi grazie ai dottori Martucci, Chiumenti, Maione, Magdi per la competenza e la sensibilità con cui affrontano il loro impegno.
Buon lavoro. Spero di non aver dimenticato nessuno.

Frattura al femore.
Embolia polmonare.