Ospedali e case di cura a Pisa

Intervento cataratta bilaterale

La Casa di Cura "Suore dell'Addolorata" di Pisa è una clinica d'eccellenza. Estremamente pulita, personale medico ed infermieristico disponibile e competente, le suore gentilissime, affettuose e quasi sempre sorridenti. Pur essendo privata, con tutti i comfort di una bella clinica, la Casa di Cura è convenzionata. Per gli esami di OCT, campo visivo, ecografia oculare e l'intervento di cataratta ad entrambi gli occhi, con sostituzione del cristallino con un altro sintetico e graduato (il che mi ha permesso di correggere anche una miopia elevata) ho speso, in tutto, 38€, vale a dire il ticket della sola ricetta.
Il chirurgo, Dott. Dario Severino, ha una mano fantastica. Non ho avvertito alcunché durante gli interventi e il decorso post-operatorio non mi ha causato quasi fastidi. Un lieve bruciore e un po' di lacrimazione, che son scomparsi nel giro di qualche ora. Ho ripreso a vedere perfettamente fin da subito, senza più l'ausilio di occhiali da vista o lenti a contatto. Senz'altro la consiglierei vivamente a parenti ed amici. E, all'occorrenza, tornerei anche io senza esitare.

Cataratta e correzione visus.