Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Pisa
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Umanità

Mia madre è stata ricoverata il 09.03.2020 in piena emergenza coronavirus, a seguito degli esiti di una ischemia cerebrale acuta che ha lasciato una emiparesi lato sinistro e disfagia. Mamma era portatrice di numerose patologie, tra cui una depressione maggiore cronica con episodi pregressi di psicosi ed allucinazioni, controllata fino all'episodio dell'ischemia. Devo sottolineare la grande umanità e la professionalità con cui mamma è stata trattata, testimoniata da tanti episodi, tra cui, in un periodo così peculiare, la collaborazione pronta e vivace con cui il personale tutto faceva in modo che riuscissi a comunicare con mamma, dalla finestra (!) le poche volte in cui sono potuta andare, ma testimoniata principalmente dai miglioramenti innegabili e dal sorriso animato con cui si esprimeva anche l'ultima volta che l'ho vista.
Una nuova ischemia le è stata fatale. Il personale, a causa della contingenza e delle restrizioni dovute alle circostanze, ha dovuto far fronte a tutte le incombenze e lo ha fatto con amorevolezza, finanche la scelta degli indumenti per la vestizione.
Una struttura che, compatibilmente con i limiti del Servizio Sanitario Nazionale, riesce a far fronte con la professionalità e l'umanità degli operatori e dei responsabili anche a problematiche complesse.

Patologia trattata
Esiti di ischemia cerebrale acuta.

Commenti

 
 
Per Ordine