Ospedali e case di cura a Pisa

Si può fare meglio

Ho accompagnato una persona che non guida a visitare il padre molto anziano ricoverato a riabilitazione cardiologica polmonare. Veniamo da un paese che si trova a 50 km- di distanza. La struttura si trova in posizione infelice in mezzo ad un bosco e per arrivarci le strade sono strettissime e in forte pendenza, si vedono molte strutture abbandonate ed erbacce dovunque.
Purtroppo. in tempo di covid-19. può entrare una sola persona per paziente dietro appuntamento e solo per 1 ora alla settimana. Siamo arrivati puntuali in orario e insieme ad altre persone abbiamo suonato il campanello. Voglio sorvolare sulla arroganza e particolare scortesia della ragazza giovane occhi chiari e camice marrone che è venuta ad aprire la porta dopo 25 minuti di attesa con 37 gradi di temperatura esterna e nugoli di zanzare che ci hanno massacrato di pinzi e persone anziane in attesa. Però almeno, se non possiamo entrare dentro, metteteci a disposizione da qualche parte un bagno, un stanza al fresco e soprattutto siate cortesi... Siamo cittadini che pagano le tasse... e quindi anche il vostro stipendio.
Confermo la buona competenza dei medici e scarsa adeguatezza del personale di supporto.

Insufficienza cardiaca.