Ospedali e case di cura a Pisa

Pessima esperienza

Prima visita a pagamento € 170,00 con pagamento anticipato. Ricovero dopo un anno circa per osservazione. Hanno visitato il bimbo spogliandolo senza la presenza di uno dei genitori, e non era certo una emergenza. Noi non potevamo dire la nostra perché, essendo i genitori, eravamo di parte. Hanno fatto una risonanza magnetica al cranio ... Il bimbo veniva intubato senza porre noi genitori a conoscenza. Al termine il bimbo, ancora sotto sedazione, ci viene dato in consegna IN BRACCIO, per riportarlo in reparto NUDO! Il bimbo vomita e ci viene consegnata una sedia a rotelle dalla quale il bambino continuava a cadere, fino a che, dopo le mie urla, appare una barella. Attraversiamo il cortile in quanto il tutto si svolge in un padiglione staccato dalla struttura clinica! Al bimbo sale la febbre, in reparto l'unico termometro esistente non funziona e la tirocinante mi dice che non può farci niente; alla mia ennesima lamentela appare un medico che si scusa, ma non è in grado di risolvere in problema. Al piano non esiste guardiola con infermieri o medici, bisogna andare al piano in cui questa è sistemata. Bagni fatiscenti e sporchi, così pure camere e anditi. Insomma, ci dimettono prima per via delle nostre lamentele con la seguente diagnosi: autismo di grado moderato e ipertelorismo, consigliando un sostegno scolastico per il maggior tempo consentito dalla legge.
Oggi mio figlio sta benissimo. Problema? Aveva il frenulo corto (filino posizionato sotto la lingua che se troppo corto non permette la pronuncia esatta di lettere e suoni). Con un taglio con il laser il bimbo ha iniziato a pronunciare le lettere in modo esatto, chiaramente con terapia logopedica.
Ecco il bimbo AUTISTICO!!!! Chiaramente tutti gli specialisti consultati in seguito mi hanno detto che la diagnosi era ERRATA.

Ritardo del linguaggio.

Inviato da Angela
07 Marzo, 2022
Ciao, avrei gentilmente bisogno di chiederti una cosa. Mio figlio (poco più di 5 anni) ancora, nonostante la logopedia, non parla bene (la facciamo da poco più di un anno). Leggendo la tua recensione ho appreso della possibilità di questo frenulo corto di cui non immaginavo l'esistenza.. Premetto che il problema di mio figlio sicuramente è anche un altro (ha un disturbo del linguaggio di grado severo), ma per non lasciare niente di intentato vorrei fare anche questo accertamento. Sapresti dirmi a chi c'è da rivolgersi? Ad un esperto che si occupa di disturbo del linguaggio?
Grazie mille.
Inviato da Liliana Matei
13 Dicembre, 2022
Buongiorno. Mi dispiace tanto per la vostra esperienza in questa clinica. La nostra problematica è quasi uguale.. Ho un nipotino di 3 anni che non parla e ha anche problemi di alimentazione.
Siamo di Perugia, aspettiamo risposte dalla Asl da 1 anno. Abbiamo cominciato in privato la logopedia, però non basta. Il bambino è intelligente e sveglio.
Vi prego un consiglio: dove si può andare ad avere una risposta e una diagnosi?
Grazie mille.
Tanti saluti a voi a vostro figlio.
Inviato da Natalia Stoianova
27 Giugno, 2023
Buongiorno! Stavo valutando di andare in questo centro per cercare di capire se la nostra diagnosi non è errata, cioè forma lieve di spettro autistico. Sono convinta che la mia bimba di 3 anni non abbia nessuna forma di questo disturbo. Allora non ci vado.
La ringrazio tanto per la sua recensione!