Ospedali e case di cura a Pisa

Autismo

Ho chiamato l'ospedale Stella Maris a dicembre, il mio bimbo aveva 27 mesi. Volevamo avere una diagnosi visto che qui a Roma ci avevano diagnosticato un disturbo misto dello sviluppo con atipie relazionali, in pratica tutto e niente. Contattato l'ospedale, ci hanno programmato un ricovero urgente e a febbraio ci hanno chiamato per entrare in ospedale; ci ha contattati la specializzando dottoressa Maccarone, che ci ha seguiti per tutto il ricovero. E' una dottoressa giovane ma molto scrupolosa e attenta ai bisogno del bimbo. Il piccolo i primi due giorni ha avuto febbre altissima dovuta ad otite, lo ha fatto visitare dalla pediatra dell'ospedale che, cambiando antibiotico, gli ha fatto passare l'infezione.
Poi abbiamo incontrato l'educatrice dottoressa Pontremoli, anche lei molto brava, dolce e competente, una persona eccezionale che fa il suo lavoro con amore; la psicologa dottoressa Igliozzi, molto brava e competente anche lei; la neuropsichiatra dottoressa Tancredi, inutile dire la competenza e la professionalità che ha anche lei, mi ha spiegato cosa aveva mio figlio (spettro autistico), mi ha spiegato cosa significa in parole chiare senza termini troppo medici.
Poi ci sono le infermiere, che sono tutte molto educate, gentili e disponibili. Ringrazio davvero tutto lo staff della Stella Maris per averci seguiti con professionalità, finalmente siamo arrivati ad una diagnosi, anche se non bella per noi genitori, ma almeno sappiamo cosa ha nostro figlio. E' stato osservato sia durante i test che quando giocava liberamente con noi in diversi contesti, quindi non posso che dire di aver avuto una buona esperienza e ringraziare tutti.

Autismo.

Inviato da Eli
16 Gennaio, 2024
Salve, è possibile sapere che numero ha chiamato?
Grazie anticipatamente.
Inviato da Santina
16 Gennaio, 2024
Salve, provi con questo: 050.0886111.