Ospedali e case di cura a Pisa

Ricovero di 6 giorni

Sono stata con il mio bambino di due anni e 10 mesi presso la struttura per 6 giorni. Non la consiglio per niente perché pare quasi seguano uno schema copia incolla con tutti i bimbi. Al mio hanno diagnosticato un disturbo dello spettro autistico medio grave.

Dopo due mesi da quel ricovero, seguendo la terapia del gioco libero autogestito del Centro Logos del Dott. Emidio Tribulato e tutti i consigli del dottore, mio figlio è un altro bambino. Parla e gioca come tutti i coetanei. Non mi hanno mai dato un consiglio o degli strumenti per aiutare mio figlio, hanno solo elencato tutto quello che non faceva.
Non consiglio una struttura se vostro figlio ha un problema di linguaggio, o ritardo, o chiusura, perché consiglio di aspettare e credere nei propri bambini. Giocate con loro, siete voi genitori la terapia migliore.

Disturbo spettro autistico.

Inviato da Valeria
30 Agosto, 2023
Mi scusi signora, ma la tecnica del gioco libero autogestito è utilizzata proprio nel disturbo autistico.
Si rivela da sempre utilissima nel migliorare di molto tutto il corollario di sintomi presenti nel bambino con Disturbo Autistico.
Allo Stella Maris la diagnosi posta è stata corretta.
Con affetto, una mamma.