Ospedali e case di cura a Pisa

Sempre peggio

Reparto di Reumatologia.
8 giorni di ricovero, effettuati esami tecnico strumentali e di routine, ma nessuna diagnosi. Forse prima era eccellente, sarà per via della vetustà del nosocomio che anche il personale preposto si è lasciato un po' andare aspettando il Nuovo Ospedale.. Non rispondono alle aspettative nè il servizio, nè l'assistenza. Non esistono mensa, Bar o punto di ristoro adeguato. Non esiste posto fisso di P.S.
Distacco umano e quasi indifferenza.. ad esempio se un paziente deve fare esami radiologici, gli viene comunicato il Padiglione a voce, non viene accompagnato.
Di chi sono le responsabilità? Forse ci dovrebbe essere un preposto a raccogliere le doglianze dei pazienti, affinché ciò non debba ripetersi.
Inoltre fatti incresciosi sono successi all'interno dell'Ospedale, come furti nelle stanze dei pazienti, e con un mi dispiace di qualche infermiera si pensa di minimizzare le mancanze di sicurezza e di conforto necessarie in questi casi. La caposala come responsabile dovrebbe essere a conoscenza del da farsi se messa a conoscenza dai collaboratori, o forse vengono prima le riunioni Interne del personale? Non posso e non voglio fare di tutta l'erba un fascio come si dice, però, visti i trascorsi, un forte dubbio ti assale. Chi dovrebbe fare cosa?
Non ultimo, la considerazione riguardo l'intervento delle Forze dell'Ordine all'interno dell'Ospedale che, messi a conoscenza dell'accaduto, rispondono che non possono intervenire per furto ma solo per fatti di violenza o peggio; inoltre asseriscono che non possono raccogliere denuncia telefonica, ma che il malcapitato paziente, quando sarà dimesso, dovrà recarsi in loco dell'ufficio di P.S. o dell'Arma dei Carabinieri per fare la denuncia di persona. Ditemi in quale Paese ci troviamo e se questo comportamento è adeguato.

Dolore agli arti inferiori.