Ospedali e case di cura a Pisa

Grazie- Grazie- Grazie

Nel febbraio 2015 mia moglie Gabriella è stata ricoverata a Cisanello per una emorragia cerebrale talamica destra e conseguente idrocefalo ostruttivo, dove le sono stati praticati gli interventi necessari. Non camminava più, parlava molto poco, con le mani gesticolava molto lentamente. Dopo l'abbiamo trasportata in degenza all'Auxilium Vitae di Volterra per circa cinquanta giorni per una Riabilitazione fisico-motoria; la riabilitazione è continuata con il trattamento in Day Hospital, che è tutt'ora in corso. Abbiamo visto anche dei miglioramenti in positivo. Sono rimasto colpito dalla competenza, dalla disponibilità e dalla grande umanità dimostrate nei confronti dei pazienti e familiari, anche da parte dello staff Medico, in particolare la Dr.ssa Loredana Voci, la Dr.ssa Federica Dominici, il Dr. Luciano Puzzolante e la coordinatrice dei Fisioterapisti Dr.ssa Tiziana Novelli, per le spiegazioni esaustive, i preziosi suggerimenti e per il proseguimento dell'iter diagnostico. Ringrazio la Caposala Francesca Violante e tutto il personale infermieristico ed in particolare tutte le OSS per la gentilezza e la cortesia durante tutto il periodo, sia del ricovero che del Day Hospital. E' doveroso da parte mia e di Gabriella, esprimere un grande riconoscimento e gratitudine, ad un gruppo eccezionale da persone professionali e competenti, qualità che non bisogna dare per scontate e che si fanno in quattro per sopperire a tutte le esigenze dei "malati-visto che questi sono tanti" e il personale molto poco, mi riferisco a tutti i Fisioterapisti, in particolare con quelli che abbiamo avuto più contatti: Monica, Debora, Rossella, Daniele e Fausto; i Logopedisti in particolare Elisabetta. Ma più di tutto per aver avuto molta attenzione nei confronti di Gabriella in modo che possa riacquistare quella abilità che l'aiuterebbero a vivere una vita normale.
Un Grazie ancora. Siete i migliori.. la Sanità italiana ha bisogno di persone come voi!
Roberto Zito

Emiparesi Sx, lieve disartria e diplopia da esiti di emorragia talamica dx ed idrocefalo ostruttivo.
Competenza, professionalità, attenzione ai malati.
Carenza di tutto il personale.
Poca valorizzazione della struttura già esistente.