Ospedali e case di cura a Pisa

Unità Operativa Psichiatria Universitaria 2 Pisa

QUEL CHE RESTA DELL'UNITA' PSICHIATRICA OSPEDALIERA PISANA (DOPO CASSANO).
Dopo una esperienza (positiva) presso l'Ospedale San Raffaele e successive ricadute, la scelta per una cura alla mia patologia cade sulla seconda struttura in Italia per fama e recensioni.
Una telefonata mi sopraggiunge proprio all'arrivo di Mauri in ambulatorio, ritardando l'inizio del colloquio di pochi minuti. È l'episodio condizionante l'intera visita (breve), che procede apatica e asettica sorretta da domande di routine e risvegliata solo da tre inopportune e rumorose telefonate esterne del dottore primario.
Sono giunto all'appuntamento in una giornata non di malessere, trascorse nelle ore precedenti in un posto di mare.
Non ho seguito la cura del dottore, sulla cui efficacia non posso dunque entrare nel merito, né il suggerimento di un percorso di psicoterapia presso una collega (esterna alla struttura). Ho infine declinato anche l'invito a servirmi (!), per i successivi incontri, del suo studio presso il Centro Medico (privato) di La Spezia (risiedo a Modena).
La telefonata "incriminata" era del Dott. Chiari di (CESIPc di Firenze).
Questa commento è nato in uno dei momenti di serenità che il male con cui lotto da diversi anni mi concede, ringraziando quanti spenderanno un poco del loro tempo per leggermi e documentarsi così come si richiede al principio di ogni percorso importante.

Depressione, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Ansia.

Inviato da Luca
29 Gennaio, 2016
Mi spiace Paolo per il male con cui convivi. Spero di cuore che la situazione ora sia almeno migliorata. Anche se non ci conosciamo, ti faccio tutti gli auguri possibili per tener duro!!
Un abbraccio, Luca