Ospedali e case di cura a Pisa

Delusione

Dopo 6 ricoveri in day hospital in 10 anni (dai 7 ai 21 giorni ogni ricovero), qualche giorno fa la nostra esperienza con questo istituto é finita per l'avvicinarsi dell'età adulta della nostra bimba. Col senno di poi mi viene da dire 10 anni buttati via per come ci hanno liquidato: in poche parole "noi ci abbiamo provato, non ci abbiamo capito molto, non sappiamo cosa consigliarvi, arrivederci". Devo dire che nostra figlia negli ambienti non familiari fatica a collaborare e prendere confidenza, ma eravamo venuti qui per questo: problemi relazionali. Mi aspettavo almeno un consiglio su come proseguire il percorso, ma l'unica cosa che ci hanno detto é di rivolgerci ai servizi sociali della nostra città e non insistere tanto con la scuola perché tanto la bimba non è motivata.. Resto davvero perplessa da una superficialità che non mi aspettavo. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma in generale mi è sembrato che molti dottori e operatori si siano un po' assuefatti al dolore, purtroppo presente in quel contesto, e siano diventati un po' troppo freddi e distaccati. Infatti gli specializzandi sono di gran lunga i più cortesi.

Disturbo pervasivo.

Inviato da Giovanna
15 Aprile, 2017
Ciao, ho letto la vostra storia... anche noi siamo stati una volta a fare una visita alla Stella Maris, e mi è bastato.
Noi abbiamo scelto di andare in un altro centro e ci troviamo molto bene. Tra le altre cose molte persone che portavano i propri figli alla Stella Maris, hanno deciso di cambiare venendo in questo centro che non si occupa solo di bambini piccoli, ma anche di giovani adulti. Ragazzi grandi che come ho potuto vedere con i miei occhi migliorano molto. Il centro di cui ti parlo è "Il Principe e la Volpe" di Calcinaia, sempre in provincia di Pisa.
Se hai bisogno di informazioni, chiedi pure.
Un abbraccio,
Giovanna
Inviato da Alessandra
29 Ottobre, 2018
Buongiorno, sono una mamma distrutta, non so se lo leggerete, ma anch'io ho un problema con mia figlia di 12 anni. Volevo sapere se conoscete un centro che mi possa aiutare al più presto. Siamo di Vercelli e lei è seguita dalla neuropsichiatria qui, ma peggiora sempre di più... Se potete consigliarmi, vi ringrazio.

Inviato da Simona
29 Ottobre, 2018
Grazie 1000!

Inviato da Rosarii
09 Mag, 2020
Ciao, avrei bisogno di avere delle informazioni riguardo questo ospedale.