Ospedali e case di cura a Pisa

Struttura che non consiglio

Struttura che personalmente non mi sento di consigliare nonostante la fama. Non solo non eccellono in competenza, ma sono anche presuntuosi. Non hanno una minima considerazione per i bambini e le famiglie. Sono difficilmente contattabili, disorganizzatissimi per le visite, i controlli etc. Avrebbero acquistato un macchinario a 7 tesla per la risonanza magnetica, ma sembra serva solo a scopo di ricerca, in effetti non molto per i pazienti, quanto per fare la gara a chi ha il magnete più grosso.. Sorvoliamo sullo stato della struttura, sia igienicamente che architettonicamente. Infiniti i problemi di preparazione del personale, che pensa più a pubblicare articoli e raccoglier fondi che ai piccoli pazienti. Un caos tremendo e ti fanno pure sentire "in colpa", nonchè inadatto ad esprimere opinione, in quanto "solo" genitore e quindi completamente ignorante (quando ho detto che mio figlio non respirava e diventava nero, mi hanno risposto che "forse aveva avuto un rigurgito", quando ero SICURA che non centrasse proprio nulla e difatti soffriva di apnee centrali di origine epilettica!).

epilessia.
E' vicina al mare e si può passeggiare in spiaggia.
C'è un piccolissimo bar.
Estrema disorganizzazione.
Irreperibilità dei medici, approssimazione, superficialità.
Ambiente veramente sporco e non adatto a bambini o adulti portatori di handicap per le troppe barriere architettoniche.
Particolare scortesia del personale, che poi comunque è scarsamente in grado di essere concludente.
Nessun sostegno burocratico amministrativo per la famiglia del disabile; caoticità estrema.
Nessuna programmazione diagnostico- terapeutica, tutto lasciato all'improvvisazione.

Inviato da paolo
28 Giugno, 2011
Anch'io mi trovavo all'Istituto Stella Maris in quello stesso periodo e concordo pienamente con quanto hai scritto.
Sono profondamente deluso e non meritano la buona fama che hanno.
Inviato da Stefano
02 Aprile, 2015
"Non la consiglio"... cos'è, un villaggio vacanze? Questa e simili recensioni dimostrano solo la difficoltà di superare apparenze, pregiudizi e luoghi comuni.
Certo, lo Stella Maris non ha l'aspetto di una clinica svizzera, ma proprio questa non-ospedalizzazione del paziente, unita all'eccellenza di tutto (tutto), il personale è la sua forza.
Sono arrivato a questa conclusione dopo lo sconcerto iniziale e un mese di ricovero con mia figlia.