Ospedali e case di cura a Pordenone

Cortesia e Professionalità

Non ho mai scritto un commento, per cui mi scuso in anticipo con le persone che leggeranno questa mia nota. E' dal 2001 che mi reco al CRO di Aviano semestralmente per fare gli esami del sangue, perche' ho una malattia rara (Trombocitemia essenziale del tipo proliferativo cronico). In pratica e' una malattia ove le piastrine si moltiplicano in modo esagerato, ed e' grazie al CRO di Aviano se l'hanno scoperto, in quanto dopo un anno di ricerche non si capiva come mai le mie piastrine si moltiplicassero tanto; solo dopo una biopsia midollare consigliatami al CRO mi e' stata diagnosticata questa malattia che fa parte della famiglia delle leucemie,. Questa mia malattia non e' curabile, ma si puo' tenere sotto controllo con le adeguate medicine, ed e' quello che sto facendo da 14 anni. Seppure questa struttura sia un posto che non si possa definire allegro, ed e' immaginabile il motivo, io mi trovo benissimo perche' e' l'unico ospedale dove ho trovato sia medici sia infermieri e il resto del personale molto educati e molto professionali, sempre gentili, pronti al sorriso e ad aiutarti. Io credo che sia l'unico ospedale in Italia dove un malato possa dire di essersi trovato "bene". Nessuno va in un ospedale volentieri e questo si sa, ma al CRO di Aviano io posso dire di andarci volentieri per tutti i motivi elencati sopra, e quando devo fare degli altri esami che potrei anche fare in altri ospedali chiedo sempre, se possibile, di farli al CRO perche' so che li sono in buone mani. Grazie al mio ematologo Dottor. Agostino Steffan e agli altri medici e infermieri per tutto l'impegno che mettono nel fare il loro lavoro, perche' loro ci mettono il cuore e l'anima, e si vede!

Trombocitemia essenziale del tipo proliferativo cronico (appartenente alla famiglia delle leucemie).
La professionalita', la cortesia e il sorriso.
Peccato che il CRO non abbia delle filiali o strutture simili in tutta Italia.

Inviato da Maria Calcagno
22 Marzo, 2017
Scusate, sono disperata.. vorrei sapere se qualcuno mi possa dare aiutare. Mio marito è affetto da un carcinoma squamoso infiltrante nel perineo (sotto l'ano) in uno stadio molto avanzato e lo stanno curando con radioterapia e chemioterapia contemporaneamente all'ospedale Cannizzaro di Catania. Io ho molta fiducia, ma vorrei sapere se qualcuno ha avuto questa esperienza e come si è conclusa. Inoltre se io mando tutta la documentazione ad Aviano, voi pensate che possano darmi un parere? Grazie, scrivetemi!

Inviato da carmelo
26 Gennaio, 2018
Mi dispiace aver letto questo commento solo adesso. Ho visto che sei di Catania. Anch'io lo sono, spero che tuo marito stia meglio. In ogni caso sono a disposizione per informazioni sul Cro di Aviano. Ci sono stato un bel po'...