Casa di Cura San Giorgio di Pordenone

Via Gemelli 10, Pordenone
0434 519111
Il Policlinico San Giorgio, situato a Pordenone in Via Agostino Gemelli 10 nella zona sud della città, in vicinanza dello svincolo autostradale nella direttrice Portogruaro - Conegliano, è una una struttura polispecialistica che provvede all’assistenza ed al trattamento della malattia attraverso prestazioni diagnostiche, terapeutiche e riabilitative tecnologicamente aggiornate, in regime di ricovero ed ambulatoriale. Dotata di 144 posti letto suddivisi tra degenza, day-hospital e riabilitazione, si caratterizza per una organizzazione impostata sulla suddivisione delle attività e delle diverse tipologie di degenza in correlazione con l’intensità delle cure necessarie allo specifico processo clinico: degenze ad alto e medio grado di assistenza (3°- 4° - 5° piano); degenze diurne (1° e 3° piano); ambulatoriale (concentrata prevalentemente al piano rialzato). Reparti ed attività principali: urologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, chirurgia generale, day surgery, medicina generale, riabilitazione, day hospital medico, ostetricia e ginecologia - nido.

Isterectomia totale

Sono stata operata dal dottor Stefano Facchin, seguita passo passo, rassicurata. Esperienza più che positiva anche perché venivo da anni di diagnosi sbagliata, con conseguente cura sbagliata.
Posso solo dire grazie!

Adenomiosi.

Urologia - urografia dinamica

Ringrazio di cuore il Dott. Pietro Belmonte, le sue infermiere e in particolare le due tecniche di urodinamica che mi hanno assistita con professionalità, umanità, capacità ed empatia. Non e' comune, anzi è raro, trovare tutte queste capacita' e caratteristiche nel personale sanitario che ti assiste e ti cura. Purtroppo non conosco il nome di queste due giovani donne, ma ringrazio il Responsabile del Reparto per gestire così bene il reparto, ed il personale che lavora con lui per i pazienti. Grazie!

Prolasso vescicale, disfunzione vescicale.

Ginecologia

La gravidanza è stata volutamente portata a 42 settimane e 3 giorni. Fortunatamente è andato tutto bene a seguito di un cesareo. Il neonato non ha mai preso il ciuccio ma, per una dimenticanza, dopo essere stato lavato, pesato e controllato, ci arriva con il ciuccio in bocca rendendosi conto le ostetriche della cosa.
Il problema arriva dopo 2 settimane, che la madre é ancora in ospedale con febbre altissima di cui nessuno capisce il motivo, fino alla visita del primario, che vede una gravissima infezione al taglio cesareo.
La fuoriuscita del pus continua per altre 2 settimane.

Parto cesareo.

Ginecologia, dottor Abubakari

Il dottor Abubakari è il ginecologo che cercavo da anni! Ti ascolta e controlla tutto quello che gli altri non fanno... Ho capito perché il suo nome sia sulla bocca di tutte! Non lo cambierei per niente! Trasmette sicurezza e tranquillità e ci tiene che le cose siano fatte bene!
Lo straconsiglio... e soprattutto ti mette a tuo agio essendo molto professionale.
Vede inoltre quello che gli altri non vedono. E' davvero molto bravo.

Ginecologica.

Vergogna

Prenoto una visita. Mi danno la data del 12 febbraio. Il 21 gennaio ricevo una telefonata dalla clinica e mi si dice che la visita è anticipata ad oggi, 10 febbraio. Ci vado e.....non risulta alcuna visita! Addirittura mi dicono che il medico con cui ho prenotato, il lunedì non c'è mai. Peccato che io viva a Monfalcone! Diciamo che non è la strada dell'orto! Un pomeriggio perso, oltre a spese di benzina e autostrada.

Nessuna.

Intervento urologico

Complimenti a tutto lo staff.

Calcolosi renale.

Artroscopia ginocchio

Sono stato operato dal dott. Martino e sono contentissimo perchè dopo tanto tempo mi è finalmente passato il dolore al ginocchio e sono ritornato a camminare senza dover prendere farmaci.
Questo dottore è diventato mio amico: lo consiglio per la disponibilità e cortesia.

Menisco e condropatia ginocchio.

Pessima esperienza

Sono stata sottoposta a 3 interventi di neurolisi endoscopica e discolisi con ozono. Per errore mi avevano operato nel tratto di colonna sbagliato. Invece del dorsale, in quello lombare. Nello stesso disco sbagliato mi è stato infiltrato l'ozono per due volte in 4 mesi, con risultato disastroso. Ho il disco completamente disidratato, che non regge nessuno sforzo. Il dottore non ammette l'errore, l'ospedale non ne vuole sapere. Mi sento danneggiata e completamente ignorata.

Dolore dorsale.

Protesi anca - Staff Dott. Valente

Sono stato operato e seguito ad inizio settembre 2017 dal Dott. Valente ed il suo staff per una protesi all'anca destra. Ho avuto il piacere di trovare una struttura molto ben organizzata, con medici, personale infermieristico e tecnici fisioterapisti che hanno dimostrato competenze e professionalità anche superiori alle mie aspettative. Un particolare ringraziamento lo devo però a tutto il personale infermieristico di chirurgia che, oltre all'elevata preparazione e professionalità, ha saputo esprimere delle doti di umanità nei confronti dei pazienti davvero encomiabili.

Artrosi e necrosi della testa dell'anca dx riscontrata da molto tempo.

Paziente

Sono stata vostra "ospite" dal 23/6 al 04/7 2017, riscontrando un ambiente pulito, personale medico competente e attento, personale paramedico bravo. Complimenti!

Protesi totale ginocchio.

Operazione crociato

Ringrazio lo staff della casa di cura per la loro disponibilità e cordialità e per le cure che ho avuto nei giorni in cui sono stato ricoverato.

Crociato anteriore rotto.

Competenza e accoglienza

Sono stata operata dal dottor Pier Giovanni Bianchi, medico esperto, cordiale, umano. Equipe competente, staff in genere rispettoso e accogliente.

Calcoli alla colecisti.

Ernia del disco

Operato dal Prof. De Nardi, sono veramente soddisfatto e lo ringrazio sentitamente. Dopo l'intervento è anche venuto a casa mia per sincerarsi delle mie condizioni post operatorie.

Ernia del disco.

Ottima casa di cura

Sono stato operato alla spalla destra (2 tendini e cuffia dei rotatori da sistemare) dal Dott. Devivo Giulio il 21 novembre 2016 ed ho trovato personale gentile e cortese, e pulizia doc!

Ai tendini e cuffia rotatori spalla dx.

Protesi anca

Ottima struttura. Per quanto riguarda la mia esperienza, sono stati molto bravi.

Protesi anca sinistra.

Chirurgia d'eccellenza

Intervento chirurgico eseguito dal dott. Angelucci, eccellente il suo operato così come l'assistenza in sala operatoria ed in reparto nei giorni successivi.
Struttura con ogni comfort, ultimi piccoli disagi dovuti alla ristrutturazione assolutamente sopportabili.
Dopo qualche esperienza non proprio positiva, questa volta cinque stelle meritatissime, soprattutto per la professionalità del personale medico ed infermieristico. Grazie.

Laparocele epigastrico.

Diagnosi errata

Ecografia con la dottoressa Patrizia Garlatti, che scambia per grasso un evidente laparocele che, ovviamente, è peggiorato finché un altro medico lo ha diagnosticato.
Frettolosa (nonostante gli 80 euro pagati), non ha approfondito l'esame pur sollecitata da me, dando per certa la sua diagnosi.
Qualcuno dovrà assumersi le conseguenze di questo errore madornale.

Indagini cliniche.

Ortopedia

Avevo il ginocchio gonfio e dolente. Mi sono rivolta a questa struttura e devo dire di essere contenta. Mi ha visitato il dott. Martino, che si è dimostrato molto attento e disponibile. Dopo la terapia che mi ha prescritta i miei dolori al ginocchio sono passati.

Gonalgia, meniscopatia.

L'esperienza del parto

Ho partorito qui a settembre 2013, trovando personale qualificato e ottima pulizia delle camere e sale parto.
Per me il giudizio è positivissimo.

Parto.
Gentilezza, Pulizia, Educazione.

Menisco in artroscopia

Organizzazione eccellente, a tratti quasi maniacale... nel senso buono!
Ho trovato una organizzazione e una gentilezza fuori dal comune di persone che ci tengono che il paziente stia bene.
Arrivando da Padova, grazie al consiglio di un amico, ho conosciuto il dr. Sanavio che poi mi ha operato: nessun dolore e nessuna complicazione nei giorni successivi. Dopo l'intervento é venuto in reparto a sincerarsi che fosse andato tutto bene con i pazienti.. Viste le mie esperienze precedenti, mi sembrava di essere su Marte! Grazie ancora a tutti!

Rottura menisco dx.
Organizzazione, competenza, gentilezza.

Poco ascolto e molto chiasso

Operata per isterectomia totale, degenza in reparto con puerpere e famiglie al seguito super chiassose, infezione contratta in occasione dell'intervento e un mese di antibiotici dei quali avrei fatto a meno volentieri.
Il primario affatto disponibile all'ascolto; le infermiere entrano in camera parlando di fatti loro; pulizia nelle camere sommaria.. A saperlo prima avrei scelto altro.

Importanti problematiche dell'utero.
Reparto totalmente rinnovato, moderno ed accogliente.
Per andare in sala operatoria, un viaggio attraverso sale d'aspetto gremite, alla faccia della privacy!
Assurda la miscellanea di pazienti operate per patologie gravi e dolorose con il reparto maternità.

Grazie mille dottor Cortese

Dopo quasi 3 anni da quando mi è stata diagnosticata la sindrome del tunnel carpale, ho trovato un chirurgo della mano fantastico assieme a tutta la sua equipe. A 4 giorni dall'intervento già muovo la mano senza problemi. Lavori pesanti ancora no, però sono sulla buona strada..
Grazie mille al dottor Cortese e a tutto il suo staff.

Sindrome del tunnel carpale mano destra.

Grazie dott. Abubakari

Sono una ragazza di Pordenone con endometriosi, sono sempre stata seguita da un prof. di Padova, ma per ragioni di distanza ho scelto, in quanto molto sentito nominare, il dott. Abubakari! Devo dire che mi sono trovata molto bene, è un medico molto professionale e disponibile , lo consiglio per chi come me cerca di avere una gravidanza pur avendo l'endometriosi! Sono positiva perché il dott.Abubakari con la visita di oggi mi ha trasmesso proprio un senso di sicurezza!! Grazie infinite... E' proprio questo il ginecologo di fiducia che cercavo e dopo tanti tentativi l'ho trovato!!! Credetemi!

Endometriosi.

Esperienza più che positiva

Complimenti a tutto lo staff, tutti gentilissimi e cordiali, struttura consigliata.
Un particolare grazie al dott. Antonio Raucci.

Vene varicose.
la cortesia, pulizia, i servizi.

Intervento isteroscopia operativa

Volevo ringraziare nuovamente tutto lo staff medico, paramedico ed infermieristico. Era la mia prima esperienza ospedaliera per un intervento e mi sono sentita a mio agio, tranquilla ed in ottime mani. Grazie di cuore.

Isteroscopia operativa con polipectomia.
Gentilezza, disponibilità, chiarezza.

Artroscopia ginocchio

Sono stato operato di artroscopia al ginocchio destro il 14 febbraio. Volevo ringraziare tutto lo staff medico e in particolare il dott. Sanavio per L'OTTIMO lavoro svolto.
Saluti,
Giovanni Z.

Artroscopia ginocchio dx.

Ortopedia

Ho subìto una revisione di protesi all'anca sinistra a fine febbraio 2015. Volevo ringraziare pubblicamente tutto lo staff medico e paramedico per l'assistenza avuta prima, durante e dopo il ricovero.

Revisione protesi anca.

Ringrazio il dott. Romagnoli

Ho chiesto un parere e un consiglio al dottor Alberto Romagnoli, il quale mi ha risposto con grande sollecitudine, disponibilità e professionalità. Per questo voglio ringraziarlo pubblicamente in questo sito.

Frattura condilo femorale sx. Lesione di II e III legamento collaterale laterale ginocchio sx.

Ricovero intervento otorinolaringoiatria

Per me è stata la prima volta ad essere ricoverato per svolgere un'operazione.
Ho trascorso tre giorni sereni assistito da bravi e pazienti dottori ed infermieri.
In particolare ringrazio la dr.ssa Sandra che mi ha fatto sorridere anche se facevo fatica.
Grazie a tutto lo staff.

Settoturbinoplastica + polipectomia.

Reparto medicina

Desidero complimentarmi con la dottoressa Zani, medico di grande umanità, professionalità e gentilezza, e con tutto lo staff (infermieri ed operatori) del reparto medicina per essersi presi cura di mia madre, ricoverata per forti problemi depressivi.
Un grazie a tutti.

Demenza vascolare, depressione.

Ginecologia e day surgery

Volevo ringraziare il personale medico e infermieristico della ginecologia e day surgery per la competenza, disponibilità e accoglienza. Grazie di cuore.
Alessia

Isteroscopia.

Colecistectomia videolaparoscopica

Sono stata sottoposta ad intervento di colecistectomia il 2 aprile 2014 presso il reparto di chirurgia. Voglio ringraziare tutto lo staff, dal primario Dott. Angelucci ai medici suoi collaboratori, in particolare la dott.ssa Nadal, dott. Crimi, dott. Bisiani e tutti gli infermieri e infermiere, in particolare Antonella F., Stefania S., Roberto M., tutti molto premurosi, umani, disponibili!!! Grazie di cuore.

Colecistectomia per via videolaparoscopica.
Collaborazione tra personale medico e infermieristico.

GRAZIE DI CUORE dott. Maccioni e staff

Anche se con un pò di diffidenza inizialmente, ho riscontrato nel personale Medico disponibilità, competenza e serietà. Altresì dicasi per il personale infermieristico. Un grazie di cuore anche se con un pò di ritardo a tutta l'équipe del dr. MACCIONI.

arterite di Horton (riscontrata a mia madre).
serietà e competenza.
n.d.d.

Neurolisi endoscopica dott. Alexandre

Sono stata operata presso il San Giorgio per un intervento di Neurolisi lombare endoscopica dal neurochirurgo dott. Alberto Alexandre.
I miei complimenti a tutto lo staff medico e paramedico; personale di sala gentile e preparato; reparto gestito ottimamente da infermiere e ausiliari, tutti gentilissimi e disponibili.
Un grazie particolare al dott. Alexandre per la sua professionalità, gentilezza e competenza sia nel pre che nel post operatorio.

Lisi, aderenza cicatriziale lombare.
staff medico e paramedico.

Ostetricia e Ginecologia da 10+

I miei tre bimbi sono nati tutti al Policlinico e se tornassi indietro rifarei questa scelta. Il personale e' veramente il meglio che si possa trovare, dal primario alle infermiere. Le ostetriche poi sono tutte incredibili e bravissime, in particolare Luciana, Chiara e Alessandra! Sono stata trattata benissimo, seguita e aiutata in tutte le fasi della nascita e del post-parto. Peccato veramente non ci sia un reparto di neonatologia per l'assistenza ai prematuri... ho avuto un parto pre-termine d'emergenza e i bimbi trasferiti al Civile. Un distacco straziante e una tristezza infinita nel non aver potuto stare accanto a loro per 10 interminabili giorni, in quanto bloccata al Policlinico in attesa di superare alcune complicazioni post-parto. Mille GRAZIE di cuore a tutto il reparto!!!

Assistenza al parto.
Ostetriche estremamente preparate, professionali e profondamente umane e comprensive. Medici veramente eccellenti, in primis il Dott. Abubakari e le dott.sse Di Leonardo e Rosadini. Tutti ottimi professionisti ed esseri umani. Reparto relativamente piccolo ma curato, pazienti seguiti con costanza e dedizione.
Mancanza di un reparto di Neonatologia e Pediatria!

Ortopedia ottima

Mio figlio è stato sottoposto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore. Volevo ringraziare tutto lo staff infermieristico e quello medico, in particolar modo un GRAZIE speciale al chirurgo Dott. Sanavio. Grazie, grazie e grazie.

Ricostruzione LCA.

Coordinamento e professionalità di tutto il personale.

Chirurgia del piede - Dott. Neri

Sono stato ricoverato per l'intervento all'alluce valgo e dita a martello, intervento eseguito dal Dott. Neri e dalla sua equipe; sono rimasto molto soddisfatto della meticolosità nell'eseguire tutto l'iter, sia prima che durante e dopo l'intervento.
Desidero ringraziare il Dott. Neri per la sua umanità, oltre che per la indiscussa professionalità.
P.S.: un grazie particolare anche a tutto lo staff infermieristico.
Diego Reganaz

Alluce valgo + dita a martello.
Coordinamento, professionalità, competenza di tutto il personale.

Congratulazioni

Soddisfazione per essere stato trattato con rispetto impegno competenza da parte del Dott. Maccioni, Dott. Castagna e Dott. Martini.
Una nota d'encomio a tutti gli Infermieri per la gentilezza ed attenzione.

cirrosi,diabete, ernia ombelicale,ecc...
etica, impegno, esperienza, dedicazione
Meriterebbe una struttura più ampia

Ortopedia ottima- dott. Fattori

Anche se in ritardo (ho visto solo ora questo sito), volevo ringraziare tutto il personale del reparto ortopedia per la squisita gentilezza e professionalita', ma in modo particolare la straordinaria bravura, competenza, e grande umanita' del dottor Fattori, che mi ha seguito in ben 4 interventi.
Grazie grazie di cuore!

meniscectomia mediale in artroscopia (il 23/7/2010).

Operazione anca non riuscita

Operazione di protesi dell'anca sinistra avvenuta presso il Policlinico San Giorgio di Pordenone il 27/10/2010. Dolori acuti al caricamento, terapia con antidolorifici proseguita per mesi (anche in RSA a Roveredo). Il 17/02/2001 rioperata a Monfalcone di borsite. Lamenta continui dolori al caricamento, impossibile terapia fisioterapica. Ad oggi 23/03/2011 i dolori persistono. A chi possiamo rivolgerci? Dopo quello che ho descritto ogni commento è superfluo..
Distinti saluti. Federico Tantillo

Ancoprotesi dx