Casa di Cura San Giorgio di Pordenone

4.4

Ginecologia

La gravidanza è stata volutamente portata a 42 settimane e 3 giorni. Fortunatamente è andato tutto bene a seguito di un cesareo. Il neonato non ha mai preso il ciuccio ma, per una dimenticanza, dopo essere stato lavato, pesato e controllato, ci arriva con il ciuccio in bocca rendendosi conto le ostetriche della cosa.
Il problema arriva dopo 2 settimane, che la madre é ancora in ospedale con febbre altissima di cui nessuno capisce il motivo, fino alla visita del primario, che vede una gravissima infezione al taglio cesareo.
La fuoriuscita del pus continua per altre 2 settimane.

Parto cesareo.

Vergogna

Prenoto una visita. Mi danno la data del 12 febbraio. Il 21 gennaio ricevo una telefonata dalla clinica e mi si dice che la visita è anticipata ad oggi, 10 febbraio. Ci vado e.....non risulta alcuna visita! Addirittura mi dicono che il medico con cui ho prenotato, il lunedì non c'è mai. Peccato che io viva a Monfalcone! Diciamo che non è la strada dell'orto! Un pomeriggio perso, oltre a spese di benzina e autostrada.

Nessuna.

Diagnosi errata

Ecografia con la dottoressa Patrizia Garlatti, che scambia per grasso un evidente laparocele che, ovviamente, è peggiorato finché un altro medico lo ha diagnosticato.
Frettolosa (nonostante gli 80 euro pagati), non ha approfondito l'esame pur sollecitata da me, dando per certa la sua diagnosi.
Qualcuno dovrà assumersi le conseguenze di questo errore madornale.

Indagini cliniche.